Il noto marchio cinese rompe gli indugi fugando gli ultimi dubbi relativi alla data di rilascio di OnePlus 12: la data è ufficiale
Mentre i colossi degli smartphone si preparano allo sbarco dell’Intelligenza Artificiale che si guadagnerà il proscenio in un 2024 svolta per i cellulari, mentre l’AI Pin proverà a rivoluzione questo segmento di mercato, OnePlus 12 si prepara a stupire. Samsung uscirà a gennaio con la rivoluzionaria Ai integrata nel Galaxy S24, che vedrà la chiamata multilingue, istantanea, come fiore all’occhiello di un novo modo di intendere il cellulare. Apple lo farà soltanto a settembre 2024 con gli iPhone 16.
Nel frattempo i colossi cinesi rispondono con nuovi cellulari a fine 2023. Tra questi c’è OnePlus che anticipa il rilascio del successore dell’11 5G ed è pronto a farlo in grande stile. Andiamo a vedere tutto ciò che c’è da sapere.
OnePlus 12 pronto a stupire: caratteristiche e data di rilasco
Uno smartphone mostruoso, pensando alle specifiche. Così l’ha descritto la credibile Digital Chat Station su Weibo, una delle prime a svelare delle indiscrezioni che fanno rima con anticipazioni. Uno smartphone affidabile, in primis. Sarà dotato di uno schermo curvo, che supporterà l’attenuazione della modulazione della larghezza di impulso ad alta frequenza, probabilmente costruito su una nuova tecnologia di substrato.
Il punto focale che desta la maggiore curiosità per il OnePlus 12 è il chiacchieratissimo (in accezione positiva) Snapdragon 8 Gen 3, un processore in hype abbinato a 16 GB o ben 24 GB di RAM. Batteria monstre, nel più classico degli stili cinesi, da 5.400 mAh con supporto per la ricarica rapida via cavo da 100 W e quella wireless da 50 W. La fotocamera principale utilizzerà un nuovo sensore Sony IMX9xx da 50 MP, ancora non annunciato, e accanto ad esso si troverà un ultrawide da 50 MP e un teleobiettivo periscopio 3x da 64 MP, il primo di OnePlus.
Capitolo design, il OnePlus 12 avrà una cornice centrale in metallo e un lettore ottico di impronte digitali ultrasottile incorporato nel display. Il motore di vibrazione sarà un motore dell’asse X “ultra-grande” per vibrazioni nitide e profonde, e ovviamente ci sarà un’area di dissipazione del calore “super-ampia”. In altre parole non dovrebbe assolutamente percorrere le orme degli iPhone 15, nati con quel surriscaldamento pericoloso che ha destato molti dubbi sull’operato di Apple.
Secondo le ipotesi che vanno per la maggiore, il OnePlus 12 avrà uno schermo di 6,7″, la frequenza di aggiornamento di 120 Hz e la risoluzione QHD+. Almeno 256 GB di spazio di archiviazione UFS 4.0, snapper selfie da 32 MP e OxygenOS 14. Il resto lo si scoprirà la prima settimana di dicembre, quando avverrà il rilascio ufficiale.