OPPO ha deciso di sfidare tutti i big del settore con il suo nuovo OPPO Pad 2, un tablet che si crede un computer pronto per i creativi.
Il mondo dei device portatili è in costante evoluzione e il pallino di tanti big del settore è quello di creare dispositivi ibridi, in grado di fare bene più cose e di espandere le possibilità di utilizzo.
Tra le ultime novità del mercato c’è da segnalare l’uscita del nuovo tablet firmato OPPO, denominato semplicemente OPPO Pad 2. Ma la semplicità di nomenclatura non deve far pensare che si tratti di un prodotto che non ha stoffa. La casa cinese ha infatti deciso di puntare dritto verso tutti quegli utenti che non hanno ancora trovato un device abbastanza elastico e affidabile per sostituire il laptop per i compiti di tutti i giorni. Le caratteristiche tecniche dello OPPO Pad 2 lo rendono un ottimo compagno di lavoro ma non solo.
Perché dovresti pensare di passare a OPPO Pad 2
Il nuovo tablet di OPPO ha una sua pagina dedicata sul sito ufficiale in cui è possibile valutare tutte le specifiche tecniche del device. Esteticamente quello che salta agli occhi è qualcosa che la società ha già inserito in almeno un paio di generazioni di smartphone: la fotocamera posteriore a sbalzo. Ma non è il retro, con un elegante disegno tridimensionale, ciò su cui dovresti concentrare la tua attenzione. OPPO ha infatti deciso di cambiare l’aspect ratio del tablet passando a 7 : 5.
Rispetto al classico tablet Android è stata creata una proporzione che assomiglia più da vicino ai libri e che, questa è la promessa di OPPO, permette una lettura più agevole dei contenuti. Lo schermo è a 144 Hertz contornato da sistema Dolby Vision Atmos mentre sotto la scocca si trova un SoC Mediatek Dimencity 9000 a 4 nanometri con ultracore a 3.05 GHz. In linea con quanto già visto sugli smartphone, anche il tablet OPPO Pad 2 è dotato di batteria con sistema di ricarica ultra rapida capace di accompagnare gli utenti per un’intera giornata.
Ma quello che potrebbe rendere questo tablet particolarmente interessante è il fatto che è stato pensato per trasformarsi agevolmente in un succedaneo di un laptop. La comunicazione 5G e la condivisione con lo smartphone avviene in tempo reale ed è quindi possibile lavorare senza lag. Abbinandolo con la tastiera smart, il tablet diventa un comodo, anche se piccolo, laptop con cui è possibile lavorare ovunque e, aspetto molto interessante, il trackpad è touch e percepisce gli stessi gesti che è possibile fare quando si utilizza il tablet senza tastiera.
Per i creativi è stata invece aggiunta la OPPO Pencil con 2ms di latenza e 4096 livelli di pressione. Il prodotto è già disponibile sul sito ufficiale OPPO ed è possibile acquistarlo da solo oppure con due opzioni bundle: uno contiene la OPPO Pencil e la smart keyboard e il caricabatterie da 67 W, l’altro contiene caricabatterie e tastiera smart. Il prezzo del prodotto singolo è 579,99 euro.