Ottime notizie per chi cerca un iPad, nuova serie di Apple vicina: spunta la data

L’attesa pare essere giunta finalmente al termine, i fan più incalliti dei dispositivi dell’azienda californiana possono finalmente esultare.

Tra i prodotti entry-level di Apple di quest’anno, non è apparso il nuovo modello di iPad, scatenando le proteste degli utenti che avrebbero voluto accaparrarsene uno. La strategia dell’azienda rimane abbastanza imperscrutabile ma le ultime indiscrezioni faranno gioire i fan della mela morsicata. Secondo fonti abbastanza autorevoli in materia, il colpo di scena sarebbe proprio dietro l’angolo.

All'uscita dei nuovi iPad manca pochissimo, l'indiscrezione fa salire l'hype
Apple starebbe pianificando la presentazione dei nuovi modelli di iPad. Le indiscrezioni parlano di una release imminente – computer-idea.it

Non sono trapelati dettagli o specifiche su quella che sarà la prossima ‘gamma’, tuttavia l’hype attorno alla release è schizzato presto alle stelle. L’ultima generazione di iPad finita sul mercato è la decima, che tra l’altro è stata annunciata a ottobre dello scorso anno durante una conferenza stampa. Ancora prima, la nona generazione venne ufficializzata tramite un evento a settembre del 2021, lo stesso giorno in cui vennero presentati gli iPhone 13.

Quando escono i nuovi iPad? Apple pronta a stupire con un annuncio a sorpresa

Le riviste e i portali che si stanno occupando della vicenda scommettono che Apple alla fine opterà per un aggiornamento ‘conservativo’. I prossimi iPad, quelli della undicesima generazione, potrebbero non differire di molto rispetto a quelli messi sul mercato l’anno scorso. Dando un’occhiata alle caratteristiche tecniche si scopre che il tablet possiede uno schermo da 10.9 pollici, IPS LCD con risoluzione da 2360 x 1640 pixel, e un chip Apple A14 Bionic con 4 Gb di RAM.

iPad 11, ecco quando uscirà: Apple pronta a presentare il nuovo modello
L’ultima generazione di iPad messa in commercio da Apple è la decima, per l’undicesima c’è ancora un po’ da attendere – computer-idea.it

Il prezzo di listino parte dai 449 dollari della versione ‘base’ e non è detto che l’azienda californiana non riproponga lo stesso cartellino. Secondo l’indiscrezione di Nikkei Asia, le lavorazioni starebbero procedendo a ritmo spedito a opera dei partner vietnamiti, con una data di uscita che potrebbe ricadere a questo punto nella seconda metà del prossimo anno.

Il processo di verifica finale e parte del controllo qualità sono già in programma e dovrebbero avvenire a breve, probabilmente a metà febbraio 2024. Il segnale inequivocabile sull’effettivo avvicinarsi di una release è che tutte le risorse sono state ‘trasferite’ sui prossimi modelli. Almeno per il momento, però, non è chiaro quali possano essere le migliorie che andranno a modificare l’iPad di decima generazione, finito sugli scaffali solamente di recente, a ottobre del 2022.

Gestione cookie