Ottobre è il mese delle sorprese per la tv italiana. Sono in arrivo tantissimi programmi che sarà impossibile perdersi: la programmazione.
Dopo aver scaldato i motori a settembre, la televisione italiana è pronta ad intrattenere milioni di telespettatori nel corso della giornata. Sono in arrivo tantissimi programmi imperdibili per gli appassionati e non solo. Infatti a breve partirà la programmazione ufficiale: quali sono i format più attesi.
Sono tantissime le novità in arrivo con il nuovo palinsesto televisivo italiano. Infatti Rai, Mediaset e non solo si sfideranno a colpi di share con le loro trasmissioni pronte a cercare di tenere incollate allo schermo milioni di telespettatori. A lanciare le più grandi novità ci ha pensato Mediaset, che sta cercando di ripulirsi dall’etichetta di tv trash che gli è stata affibbiata negli ultimi anni. Pier Silvio Berlusconi ha quindi deciso di liberarsi di tutte quelle personalità che danneggiavano l’immagine del Biscione.
In questi mesi abbiamo quindi potuto parlare del mancato rinnovo di Barbara d’Urso, disoccupata di lusso della televisione italiana. Al suo posto è arrivata Myrta Merlino che sta già convincendo milioni di telespettatori ed è pronta a dare filo da torcere ad Alberto Matano e la sua ‘La Vita in Diretta’. Poi non è mancata la rivisitazione del Grande Fratello che è tornato ad essere in grandi linee dedicato ai nip. Adesso però andremo a vedere cosa ci riserva la programmazione per il mese di ottobre.
Il mese di ottobre, come abbiamo potuto anticipare, sarà quello delle grandi sorprese per la televisione italiana. Infatti il primo programma da non perdere e che partirà proprio il primo giorno del decimo mese dell’anno sarà ‘Cuori 2’ serie televisiva in onda su Rai 1. Secondo le anticipazioni vedremo la Gravidanza di Karen che ha interrotto la relazione tra Delia e Alberto, con l’uomo che dovrà fare i conti con il problema al cuore, mentre Luisa si troverà ad affrontare le conseguenze fisiche degli elettroshock subiti.
Per Italia 1 ottobre è il mese in cui ripartano ‘Le Iene’, il telegiornale satirico che propone inchieste e servizi giornalistici il tutto utilizzando una chiave prettamente irriverente e satirica. Tornando alla Rai, ci spostiamo sul secondo canale dove dal 4 ottobre partirà ‘Noi siamo leggenda’. Un giorno dopo invece su Rai Uno tornerà Blanca con la seconda stagione, con la protagonista pronta ad affrontare tante nuove sfide.
Passando invece al mondo delle pay-tv, dal 6 ottobre esordirà il film ‘Un’estate fa’, in onda su Sky Atlantic, che vede protagonista un ragazzo di nome Elio interpretato da Lino Guanciale. Nonostante l’addio alla Rai ci sarà spazio anche per Fabio Fazio, pronto a tornare con il suo ‘Che tempo che fa’ per la prima volta su Nove. Il conduttore ancora una volta potrà fare affidamento sull’ironia di Luciana Littizzetto. Per Canale 5 invece ci sarà il grande ritorno di Gabriel Garko con ‘Se potessi dirti addio’, a partire dal prossimo 20 ottobre.
Su Rai 1 si tornerà a ballare a partire dal 21 ottobre con la nuova edizione di Ballando con le Stelle. Ancora una volta condotta da Milly Carlucci, la conduttrice sarà affiancata dal fedele Paolo Belli. Due giorni più tardi, sempre sulla rete ammiraglia del servizio pubblico tornerà anche Alessandro Gassman con la quarta stagione de ‘I bastardi di Pizzofalcone’. infine la grande novità di Rai 2 è la serie Liberi Tutti, che gira intorno alla vita di Michele Venturi, un avvocato in arresto. Queste sono quindi tutte le novità in arrivo nel mese di ottobre.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…