Pagare+su+Amazon+oggi+con+il+bancomat+si+pu%C3%B2%2C+la+novit%C3%A0+che+piace+a+molti
computerideait
/pagare-su-amazon-oggi-con-il-bancomat-si-puo-la-novita-che-piace-a-molti/amp/
Servizi Online

Pagare su Amazon oggi con il bancomat si può, la novità che piace a molti

Un nuovo metodo di pagamento è stato appena aggiunto su Amazon: è il bancomat, un servizio che farà piacere a tante persone.

Amazon è sicuramente la piattaforma più famosa per quanto riguarda gli acquisti online e nel corso degli anni è divenuta il punto di riferimento per tutti gli utenti che preferiscono fare shopping su internet in merito a tantissime categorie di prodotti differenti come elettrodomestici, libri, gadget, casalinghi, videogiochi e chi più ne ha più ne metta; nonostante la fama però la piattaforma di e-commerce è stata spesso criticata per non fornire abbastanza libertà per quanto riguarda i metodi di pagamento.

Amazon: arriva finalmente l’opportunità di pagare con Bancomat (Computer-Idea.it)

Il metodo di pagamento principale è quello che riguarda chiaramente le carte di credito o di debito che rappresentano lo strumento più diffuso per effettuare acquisti online, ma sulla piattaforma di e-commerce più famosa è possibile fare acquisti anche attraverso dei buoni che è possibile ottenere all’interno di negozi di elettronica o supermercati. Ciò che mancava all’appello era proprio la carta Bancomat che è stata aggiunta proprio di recente.

Amazon: finalmente si potrà pagare anche con la carta Bancomat

Quando si parla di “Bancomat” molto spesso non si capisce a quale strumento di pagamento si sta facendo riferimento e si va spesso in confusione: questo tipo di carta, che viene emessa dalle filiali bancarie, è collegata a un conto intestato alla persona proprietaria della carta e dal quale vengono addebitati i costi degli acquisti e di tutte le operazioni effettuate tramite la carta Bancomat.

Su Amazon arriva Bancomat Pay: ecco come funziona il nuovo metodo di pagamento (Computer-Idea.it)

Dunque la differenza tra carta di credito e bancomat sta proprio nel modo in cui vengono prelevati i soldi: nel primo casi i soldi vengono prelevati immediatamente dalla disponibilità presente sulla carta mentre nel secondo caso vengono addebitati sul conto; sono due modi differenti di intendere i pagamenti in digitale ed è per questo motivo che Amazon ha deciso di dare a tutti questa nuova opportunità.

A partire dal prossimo Prime Day che si terrà il 16 e il 17 luglio tutti gli utenti troveranno un’opzione in più tra i vari metodi di pagamento: oltre alla carta di credito o debito e al conto corrente con bonifico SEPA ci sarà anche la possibilità di utilizzare il servizio Bancomat Pay che, attraverso il proprio numero di cellulare, consentirà agli utenti di collegare il proprio conto bancario alla piattaforma Amazon e di conseguenza poter fare acquisti tramite carta Bancomat.

Salvatore Montagnolo

Classe 1996, nasco con la passione per la scrittura e per tutto ciò che riguarda il mondo del giornalismo. All'età di 20 anni intraprendo la carriera nel mondo dell'editoria online ricoprendo dapprima il ruolo di Redattore e successivamente anche di Supervisore Editoriale. Collaboro e ho collaborato con diverse realtà del web svolgendo diverse mansioni in ambito editoriale, grafico e social.

Recent Posts

Migliorare l’audio del telefono è possibile senza usare i tasti laterali: solo così le chiamate saranno finalmente nitide

Non siete soddisfatti della qualità audio del vostro telefono? Ecco come rendere le chiamate più…

1 ora ago

Ookla annuncia l’operatore mobile con la rete più veloce d’Italia nel 2024: la classifica completa

Se vuoi una connessione veloce ovunque ti serve il miglior operatore in Italia: ecco la…

3 ore ago

Quante parole hai scritto sul tuo Google Doc? No, non le devi contare una per una

Quando si lavora con Microsoft Word, una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti è sicuramente…

4 ore ago

Funzione segreta della fotocamera dello smartphone, nessuno la usa ma ti risolve tutti i problemi

La fotocamera dello smartphone ha una funzione segreta che nessuno usa: è molto nascosta, ma…

6 ore ago

Arriva a tutti questa mail INPS: è una truffa, non inserire i tuoi dati

Questa mail INPS arriva a tutti e rappresenta un pericolo da evitare. La truffa si…

7 ore ago

Scrivere messaggi WhatsApp con l’IA già presente sullo smartphone: non ne farai più a meno

Poter scrivere messaggi su WhatsApp con l'IA già presente sullo smartphone è una vera rivoluzione:…

8 ore ago