Paghi ancora l’abbonamento a Canva? Esiste un sito uguale ma totalmente gratis: ecco quale

Pagate ancora l’abbonamento a Canva? Allora dovete provare questo sito uguale ma totalmente gratis. Ecco di cosa si tratta.

Sin dai primi tempi del lancio, Canva ha rappresentato una vera e propria rivoluzione per l’intero settore. Si tratta di un servizio gratuito e molto simile a Photoshop, che permette in pochi passaggi di modificare foto, video, creare presentazioni e tanto altro. Il tutto munendosi dei diversi strumenti disponibili per avere accesso ad un editing praticamente completo.

Esiste un'alternativa identica e gratuita a Canva
Ecco l’alternativa gratuita a Canva, dovete provarla subito (screenshot Canva) – Computer-idea.it

Il “grande neo” del servizio è però che, per accedere ai tool premium, è necessario pagare un abbonamento. Necessario soprattutto per chi lavora nel settore e ha bisogno dell’accesso completo alla strumentazione di Canva. Ma dovete sapere che, già da qualche settimana, esiste un nuovo servizio completamente gratuito e che è praticamente identico al sopracitato. Dovreste provarlo subito, l’IA diventerà la vostra alleata più potente.

Il sito come Canva ma totalmente gratis: ecco di cosa si tratta

Se siete stanchi di Canva ma al tempo stesso le sue funzionalità premium sono imprescindibili per il vostro lavoro, allora dovreste provare subito questo sito alternativo che è completamente gratuito e offre i medesimi strumenti. È stato lanciato da qualche settimana e sta già ottenendo parecchi riscontri positivi, dopo averlo testato non riuscirete più a tornare indietro.

Ecco cosa c'è da sapere su Adobe Firefly
Come funziona Adobe Firefly, l’alternativa a Canva (screenshot Adobe) – Computer-idea.it

Stiamo parlando di Adobe Firefly, disponibile grazie ad Adobe Express e che rappresenta una mini rivoluzione per l’intero settore. Per prima cosa, sarà possibile sfruttare l’IA generativa per dare vita ad immagini pazzesche semplicemente fornendo dei prompt testuali. Potete poi usare il riempimento generativo per rimuovere oggetti o dipingerne di nuovi, gli effetti di testo come stili o texture per parole e frasi, la ricolorazione generativa per variare il colore e la grafica vettoriale.

Ma anche passare dal 3D all’immagine vera e propria, la possibilità di cambiare le proporzioni di una foto con un clic e tanto, tanto altro. Tutto questo è completamente gratuito e non vi richiede alcun costo aggiuntivo. Vi basta accedere al sito ufficiale e creare il vostro account. L’interfaccia è praticamente identica a Canva, dunque non dovreste nemmeno aver problemi ad ambientarvi e a trovare tutti i tool che vi servono.

Una grande novità di cui si sta iniziando a parlare solo ora e che potrebbe rappresentare una svolta importante nella sfida a distanza che Adobe e Canva stanno portando avanti da tempo per ciò che riguarda il campo dell’editing tramite computer.

Gestione cookie