PC bloccato? Niente paura, oggi Chrome ti aiuta a capire quali sono i siti responsabili

Anche i siti possono consumare molte risorse e portare alla conseguenza del PC bloccato: ecco in che modo Chrome tornerà utilissimo

Non tutti sanno che Google Chrome fornirà un prezioso aiuto ad individuare i siti eventualmente responsabili del PC bloccato: tutti i dettagli da scoprire.

Come individuare i siti responsabili del PC Bloccato, la novità
Novità Google Chrome: così per scovare i siti responsabili del PC bloccato -computer-idea.it

Big G sta portando, in fase dei test, una nuova funzione che consente di conoscere l’ammontare del consumo di ogni scheda Chrome che l’utente tiene aperta. Infatti Chrome è noto per consumare molte risorse, soprattutto sui più recenti sistemi operativi Windows, anche se non sempre Google è responsabile di un alto impiego di memoria. A taluni portali online può associarsi una gran quantità di risorse del PC usate, che in questi casi talvolta finisce poi per esser bloccato. Ed è proprio a tal riguardo che torna utile la novità che si lega a Chrome.

Siti e PC bloccato, un prezioso aiuto in arrivo da Google Chrome

I più attenti sapranno già del monitoraggio della RAM, a proposito di schede ed estensioni, mediante Chrome Task Manager, ma da parte dell’azienda c’è la volontà di semplificare il processo proprio tramite la versione, all’interno della versione stabile del browser e con utenti selezionati. Quest’ultima indica, in tempo reale, l’uso della memoria col semplice passaggio del mouse schede aperte.

come velocizzare pc bloccato
Pc bloccato, occhio alla novità Chrome, uno strumento utile -computer-idea.it
Non si tratta di uno strumento potente com il task manager integrato, però si possono verificare le prestazioni delle schede di Chrome e procedere alla chiusura manuale di quelle che impiegano molta delle risorse del computer.
Gestione cookie