Ci sono dei modi per poter ottimizzare l’autonomia della batteria del pc. Ecco come risparmiare elettricità nel modo migliore.
Avere un pc vuol dire anche imparare a gestirlo al meglio e cercare di non rovinarlo prima del tempo. Spesso si pensa che questo è un compito possibile solo per chi se ne intende davvero, ma non è così.
Uno dei problemi principali relativi all’usura del pc è infatti quello che riguarda la “vita” della batteria del nostro dispositivo. Spesso questa ci lascia prima del tempo e non ci concede molto spazio di manovra. Tuttavia, vogliamo consigliarti alcuni metodi per poter risparmiare sull’elettricità e ottimizzare l’autonomia della batteria.
Non è necessario sentirsi costretti di tener collegato costantemente il nostro pc alla presa elettrica. È infatti molto importante ricordare che, anche se non consuma tantissimo, caricare continuamente il nostro computer portatile rappresenta un costo non indifferente per le nostre spese, soprattutto in termini di bolletta. Ecco quindi che possiamo utilizzare alcuni metodi per poter migliorare l’autonomia della batteria del tuo pc.
La prima cosa da fare è quella di avere sempre con sé una batteria di riserva. Questo è un ottimo modo per poter viaggiare e lavorare sicuri di non restare senza energia. In questo caso è possibile utilizzare anche una batteria di back-up, ovvero un accumulatore di energia portatile che ci consente una ricarica quando la batteria principale del nostro pc arriva a 0. Se siamo patiti di energia sostenibile e vogliamo seguire pratiche “green”, allora il nostro consiglio è quello di utilizzare un caricabatteria ad energia solare. In questo modo potremo avere un caricatore portatile prendendo però energia gratuita direttamente dal sole. Uno dei dispositivi maggiormente consigliati è il SolarGorilla Laptop charger, un caricatore ad energia solare che genera elettricità per il tuo pc.
Ricorda che anche i programmi consumano e, quindi, se vuoi risparmiare energia ti consigliamo di installare un sistema operativo particolarmente efficiente. Stiamo parlando del famoso e “vecchio” Windows 7. Se non hai grandi esigenze in termini di operatività, allora ti consigliamo questo sistema, che ti permette di far durare la tua batteria circa l’11% in più rispetto ai moderni sistemi. Ti consigliamo, inoltre, di attivare sempre l’opzione “risparmio energetico” della batteria del tuo laptop, che ti permetterà di ottimizzare il suo utilizzo. Anche i browser che utilizzi per le tue ricerche su Google possono essere impattanti. Ti consigliamo quindi di utilizzare il browser IE8 che, rispetto ai più famosi Chrome, Opera e Firefox, permettono di far durare circa 10 minuti in più la tua batteria.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…