Pc e sicurezza, la scorciatoia che pochi conoscono: niente mouse, clicca qui e proteggi la tua privacy

Per la sicurezza del vostro PC, c’è una scorciatoia che in pochi conoscono. Non vi serve il mouse, così proteggete la privacy.

Il tema legato alla privacy personale e alla protezione dei dati continua ad essere uno dei più ricorrenti quando si parla di questo settore. E non potrebbe essere altrimenti, considerando la mole di informazioni che ogni giorno trasferiamo in rete e soprattutto le numerose minacce da parte di hacker e cybercriminali che potrebbero potenzialmente essere letali per il nostro conto in banca o per i nostri dati.

Il trucco per PC che vi salverà la vita a livello di sicurezza
Sicurezza su PC, ecco un trucco che vi tornerà utile (Computer-idea.it)

Ecco perché è sempre meglio informarsi per tempo. Sia per capire in che modo agiscono i malintenzionati sul web e mettere in campo la prevenzione, che per scoprire nuovi strumenti e trucchi di cui non si parla mai abbastanza ma che in certi casi potrebbero salvarvi la vita. In particolare, esiste una comoda scorciatoia che senza l’ausilio del mouse vi permetterà di essere sempre al sicuro. Vi basta premere questi tasti e il gioco è fatto, provare per credere.

Sicurezza sul PC, la scorciatoia per proteggere la vostra privacy

Alle volte, anche solo una combinazione di tasti può fare la differenza. Esiste infatti un comodo trucchetto pensato per PC che vi permetterà di proteggere la vostra privacy come mai prima d’ora. In modo da non far accedere hacker e cybercriminali ai vostri dati e poter bloccare tutto anche nel peggiore dei casi. E non vi servirà nemmeno l’ausilio del mouse, è tutto disponibile premendo alcuni pulsanti della tastiera specifici.

Con questa scorciatoia, sarete sempre sicuri col vostro PC
La scorciatoia per il PC che blocca tutto in automatico (Computer-idea.it)

Come spiegato da un team di esperti, infatti, gli ultimi dispositivi Windows permettono ai propri consumatori di accedere ad una funzionalità unica nel suo genere in un modo semplicissimo. Se anche voi disponete di un PC col sistema operativo di Microsoft, premete la combinazione di tasti windows+L e vedrete che, come per magia, il computer si bloccherà in automatico.

Si tratta di una fuga improvvisa che potrebbe tornarvi utile in diverse situazioni. Se per esempio avete effettuato l’accesso ad un sito poco sicuro e notate che sta avvenendo il download di un file malevolo, premendo la combinazione di cui vi abbiamo parlato si bloccherà tutto, col PC che andrà in stand-by.

Stesso discorso se invece notate addirittura che il mouse inizia a muoversi senza il vostro controllo. Uno scenario disastroso e che indica come un malintenzionato abbia ottenuto il controllo da remoto del tutto. Con windows+L, bloccherete il sistema e l’hacker non potrà fare più nulla.

Gestione cookie