Uno schermo in cui avere un PC, un tablet e una TV. Esiste e potrebbe essere quello che cercavi per le tue prossime vacanze in famiglia.
Quando si tratta di viaggiare, soprattutto se si possiedono diversi device tecnologici, c’è il problema di portare tutto ciò che può servire. E le soluzioni diventano di certo fantasiose.
Una idea potrebbe essere quella di ridurre al minimo gli oggetti digitali da portare in vacanza, magari scegliendo se hai poco spazio tra laptop e tablet. Ma se sai già che ci saranno momenti in cui la convivialità lascerà il posto a un po’ di noia forse avere uno schermo in più potrebbe risultare più utile.
Ed è proprio per fornire uno schermo tuttofare che è nato un progetto che si trova ora su Kickstarter e che può fornirti tutto quello di cui hai bisogno nello spazio di una valigetta poco più grande di una borsa per computer portatile. Il progetto sta riscuotendo un grande successo e molto interesse online e se parteciperai al crowdfunding potresti averlo in tempo per le vacanze di Pasqua.
Lo schermo che mette insieme pc, tablet e TV e che è enorme!
La creatività non dorme mai e un luogo su cui è possibile vedere proprio la creatività in azione è Kickstarter, dove idee più o meno grandi, più o meno rivoluzionarie, vengono offerte a chi vuole contribuire. Tra i progetti tecnologici più interessanti del momento c’è lo schermo enorme che sta dentro una valigetta immaginato da Apolosign.
Si tratta di una sorta di computer portatile che può però essere utilizzato come una semplice tv o come tablet. Il cuore è dato da Android il che significa che il prodotto di Apolosign è facile da usare e, grazie al mirroring wireless, in grado di interfacciarsi con moltissimi altri device diventando per esempio un secondo schermo rispetto allo smartphone. L’idea è quella di creare una postazione di divertimento portatile che può intrattenere la famiglia anche in viaggio.
La durata della batteria promessa è di 6 ore, più che sufficienti per passare un pomeriggio di pioggia. Le misure sono forse poco portatili in caso di viaggio su mezzi che non sono un automobile, e del resto stiamo parlando di uno schermo da 27 pollici smart screen che deve portare con sé tutto il necessario per essere utilizzato.
Ma per i viaggi in famiglia fatti in automobile o per le giornate passate all’aria aperta può essere l’ideale per un po’ di intrattenimento mentre si prepara il pranzo. Essendo poi un PC a tutti gli effetti dotato di sistema operativo Android è possibile aggiungere tutte le app che si desiderano per aumentare il divertimento e le funzionalità.
Lo schermo è dotato di una serie di prese tra cui un ingresso HDMI, un ingresso USB tradizionale, un ingresso DP in che può essere utilizzato con Nintendo Switch e poi un ingresso USB C. Oltre alle connessioni visibili c’è anche la possibilità di utilizzare il Bluetooth per accoppiare speaker e altri accessori. Lo schermo enorme immaginato da Apolosign arriva completo anche di telecomando.