Se perdi sempre il telefono in auto, un supporto per smartphone potrebbe essere l’ideale. Ecco quali sono i migliori sul mercato.
Utilizzare lo smartphone in auto è una scelta intelligente, se fatta con consapevolezza. Bisogna stare molto attenti alle distrazioni, assicurandosi di avere in mano il telefono solo quando si è in sosta o di affidarsi a sistemi di infotainment durante la marcia. Così da avere sotto mano sistemi di navigazione, app di messaggistica, piattaforme per la riproduzione di musica e via dicendo.
Se siete in possesso di una vettura più datata e lasciate il telefono dove capita, può succedere che lo perdiate una volta arrivati a destinazione e quando vi accingete ad uscire. Cosa fare in questi casi? C’è una soluzione definitiva? Sì, i supporti per gli smartphone! Ce ne sono a decine sul mercato, ma se non sapete quale scegliere allora c’è una guida che fa esattamente al caso vostro.
Scegliere il giusto supporto auto per lo smartphone non è mai cosa semplice. Ce ne sono di tantissimi modelli e tipologie, che variano in base al fissaggio e al collegamento col telefono stesso. Per esempio citiamo quelli con la morsetta e quelli con la calamite, che vanno fissati con la ventosa al parabrezza o ad incastro nella ventola di areazione. Ma su quale marca è bene puntare? Su cosa soffermarsi per godere del miglior rapporto qualità-prezzo?
Ad oggi, il migliore in assoluto è senza dubbio l’Apps2Car. Un fantastico supporto che si attacca con una ventosa al cruscotto o al parabrezza dell’auto e fissa saldamente il telefono con una piastra magnetica dotata di ben sei magneti al neodimio. C’è inoltre un braccio telescopico, che può essere regolato per garantirsi il massimo della visibilità. Lo trovate su Amazon a 18,99 euro.
Una comoda alternativa, per certi utenti persino migliore della prima, è il Newtop ST15. La grossa differenza è che si può agganciare direttamente allo specchietto retrovisore, così da avere tutto disponibile con un unico raggio visivo. Anche in questo caso il fissaggio è molto sicuro e saldo, così che sarete sicuri di non perdere mai il telefono. Su Amazon, è in vendita a 11,99 euro.
Concludiamo con il supporto di Ugreen, una delle aziende più indicate per questa tipologia di accessori. La grande peculiarità di questo device è che permette di fissare il telefono senza rotazione grazie alla gravità. Il suo design è molto semplice ed elegante, con bracci metallici rivestiti in gomma. Manca però la rotazione a 90 gradi. Se siete interessati, il prezzo è di 16,99 euro su Amazon.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…