Google Docs non è solo un’ottima piattaforma per la collaborazione e la condivisione di documenti, ma anche un valido strumento per conservare file importanti nel cloud.
Tuttavia, chi lo utilizza abitualmente con il controllo ortografico attivo, si sarà sicuramente accorto di alcune sue peculiarità. Ad esempio, la funzione spesso “corregge” erroneamente espressioni come “qual è” suggerendo “qual’è”, dimostrando una certa imprecisione.
Fortunatamente, esiste un modo per “istruire” il correttore ortografico di Google Docs e renderlo più preciso: aggiungendo manualmente le parole al dizionario personale.
Arricchire il tuo dizionario personale in Google Docs è un modo semplice ma efficace per migliorare la precisione del correttore ortografico e velocizzare il tuo flusso di lavoro. In questo modo, potrai concentrarti sulla scrittura senza interruzioni e produrre documenti impeccabili. Ecco come fare.
Da questo momento in poi, il correttore ortografico riconoscerà la parola che hai aggiunto e non la segnalerà più come errore.
Ecco alcuni consigli utili:
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…