PlayStation starebbe per mettere le mani su un nuovo e importante team di sviluppo: grandi novità per un’esclusiva PS5
Microsoft e Sony stanno allargando in maniera decisamente importante il loro raggio d’azione nel settore videoludico. Con quest’ultima che sarebbe pronta a mettere le mani su un nuovo e interessante studio di sviluppo. Un accordo che inciderà pesantemente su un’esclusiva PlayStation 5.
I gamer di tutto il mondo sanno molto bene qual è il peso che hanno le esclusive di una o dell’altra console sul mercato. Proprio per questo motivo, le aziende cercano di creare un universo in grado di proporre ai clienti dell’esperienza uniche e impossibili da ritrovare altrove. Qui entra in gioco il nuovo accordo che sarebbe stato siglato da Sony e da uno studio di sviluppo coreano, con quest’ultimo ad essere il primo partner in Corea dell’azienda giapponese.
Sony, accordo con uno studio coreano: come cambia una grande esclusiva PlayStation 5
Dal rapporto diffuso dal portale coreano Game Chosun si evidenzia l’accordo ufficiale tra Sony e il team di sviluppo Shift Up. La trattativa tra l’azienda e gli sviluppatori del gioco Stellar Blade avrebbe riguardato un accordo di distribuzione per quest’ultimo titolo esclusiva PlayStation 5. Lo stesso studio sudcoreano ha poi annunciato ufficialmente l’accordo con Sony PlayStation per la produzione e distribuzione di Stellar Blade sulla console.
Shift Up entrerà nella galassia Sony come second party, questo vuol dire che lo studio si manterrà formalmente indipendente ma svilupperà e lavorerà a videogiochi per l’ultima console dell’azienda nipponica. Con l’accordo siglato, il publisher offre aiuti economici, mette a disposizione gli studi o le tecnologie utili a dare al titolo di riferimento dei miglioramenti, così da arrivare alla definitiva pubblicazione in esclusiva sulla propria console. In questo modo Sony impedisce che Stellar Blad finisca su altre piattaforme, a meno che non sia lei stessa a deciderlo.
Quanto stipulato tra le parti consente a Sony di dare ai propri utenti l’accesso esclusivo al gioco d’azione e d’avventura Stellar Blade. Si tratta di un titolo che ha catturato fin da subito l’attenzione generale e che pareva pronto ad essere lanciato nel 2023, lancio poi non avvenuto. Con il recente accordo gli sviluppatori potranno migliorare ulteriormente il proprio titolo così da metterlo definitivamente sul mercato. A tal proposito lo studio ha annunciato nuove informazioni nelle prossime settimane, anche se non è stato indicato alcun periodo di riferimento.