Il tuo telefono Android ha poca memoria? C’è un trucco che ti permette di gestire tutto, pulire e tenere lo smartphone in forma a lungo.
Il tuo smartphone Android non è al suo meglio perché la memoria sul telefono è poca e hai difficoltà ad installare anche gli aggiornamenti necessari. Ma non è del tutto necessario cambiare smartphone. Quello di cui hai bisogno è prendere una sana abitudine e lasciarti eventualmente aiutare da un’app che può gestire la pulizia della memoria gratuitamente. Sul Google Play Store esistono diverse app che puoi installare e che hanno ognuna delle funzioni che sono l’ideale per mantenere in buona salute qualunque dispositivo.
Prima di passare a vedere una di queste app tieni però presente che quello che sono in grado di fare per il tuo smartphone è solo aiutarti a liberare la memoria che può essere effettivamente liberata. Se hai acquistato un device con specifiche tecniche di fascia medio bassa sperimenterai comunque qualche problema o non avrai il telefonino scattante che sogni. Ma, anche se non dovesse essere telefonino più veloce del west, avrai la certezza che è un device estremamente affidabile perché viene mantenuta nella sua forma migliore.
La prima e più completa app che puoi installare sul tuo smartphone Android per mantenere il device in buona salute e continuare ad utilizzarlo molto a lungo è Power Cleaner. Una app che si trova gratuitamente sul Play Store di Google e che risulta decisamente molto apprezzata. È stata scaricata infatti oltre 100 mila volte ed ha diversi sistemi per aiutarti a mantenere la memoria del telefonino pulita e funzionante.
C’è per esempio la possibilità di scansionare le foto che hai salvate per trovare i doppioni in modo tale da eliminare quelle che non ti servono. Puoi attivare un sistema che blocca le notifiche push che non vuoi vedere, qualcosa che andrebbe sempre fatto. Molto utile è poi il menù dedicato alle app che vengono usate poco e che così puoi eliminare del tutto. Per una analisi più completa e approfondita del device c’è anche la funzione di pulizia completa che esamina tutto ciò che potrebbe non andare e te lo mostra in modo tale che poi sarai tu a decidere che cosa fare. Da ultimo vale la pena sottolineare che c’è anche una funzione che analizza lo stato della batteria.
Una batteria performante non ha direttamente a che fare con la memoria dello smartphone ma è chiaro che ha molto a che fare con uno smartphone affidabile. Il battery test ti consente di andare a vedere a che temperatura sta lavorando la batteria, qual è lo stato in termini di capacità di ricarica e quello che c’è effettivamente caricato in termini di energia. A rendere Power Cleaner una app molto utile e soprattutto pulita è il fatto che non sono indicati pacchetti a pagamento anche se, ovviamente, trattandosi di un’app gratuita, periodicamente potresti vedere delle pubblicità.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…