Poste Italiane diventa sempre più green e digitale: ora si può spedire la posta online in modo semplice e veloce.
Essere green e sostenibili è un valore aggiunto che un’azienda può dare al cliente: questo è ciò che sta continuando a fare Poste Italiane, offrendo un servizio facile e veloce che il consumatore potrà utilizzare direttamente da casa sua.
Spedire la posta online è ora possibile grazie a Poste Italiane. Infatti, il cliente potrà inviare corrispondenza, raccomandate, lettere e telegrammi in Italia e all’estero, direttamente da casa usando la spedizione da smartphone o da PC.
Per spedire la posta online, quindi senza recarsi fisicamente in posta, evitando spostamenti e anche “perdite di tempo” o l’uso di carta e buste, occorrerà registrarsi usando il sito poste.it oppure l’App di Poste Italiane.
Occorrerà scrivere il messaggio della raccomandata, della lettera o del telegramma, ed infine pagare con uno dei metodi accettati: carta di credito, Postepay o con Conto BancoPosta. La ricevuta della spedizione sarà consultabile nella Bacheca della propria “MyPoste”.
La stampa viene fatta in modo da ridurre l’impatto ambientale, con materiali adatti al riciclo e utilizzando carta certificata FSC (Forest Stewardship Council) per i fogli e le buste delle comunicazioni e cellulosa trasparente per le finestre delle buste.
Si possono spedire quindi:
Poste Italiane è attenta ad offrire servizi sempre più smart, semplici e veloci al cliente, con un’attenzione particolare all’ambiente e a limitare l’impatto ambientale.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…