Poste Italiane non smette mai di sorprendere gli italiani ideando prodotti convenienti come la nuova Supersmart Pensione con alti rendimenti.
C’è una nuova offerta da attivare sul Libretto Smart per far crescere i risparmi grazie a tassi di interesse a basso rischio e smart. Vediamo come funziona e come simulare i guadagni promessi da Poste Italiane.
Il Libretto Smart consente di gestire i risparmi senza costi se non gli oneri fiscali. Si può operare anche online e aderendo ad un’offerta Supersmart sarà possibile far aumentare nettamente la somma. L’apertura di un Libretto Smart è pratica e veloce. Basterà recarsi presso un Ufficio Postale oppure accedere al portale poste.it entrando nella sezione dedicata.
I costi di apertura sono gratuiti così come quelli di gestione e di estinzione. Dopo aver aperto il Libretto Smart si riceverà una Carta Libretto per effettuare prelievi e girofondi presso gli sportelli ATM. L’intestatario può versare contanti, assegni, effettuare bonifici o investire in strumenti di risparmio come i Buoni Fruttiferi Postali. Per incrementare i risparmi, come accennato, è possibile attivare un’Offerta Supersmart come 360 giorni con tasso del 2,50%.
Come funziona l’Offerta Supersmart Pensione 364 giorni
Supersmart Pensione 364 giorni è dedicata a chi ha ricevuto almeno un accredito della pensione erogata dall’INPS sul Libretto Smart oppure ha presentato una richiesta di accredito presso Poste Italiane. L’Offerta propone un tasso vantaggioso del 3,50% annuo lordo alla scadenza dei 364 giorni. L’importo minimo di accantonamento è di mille euro con un numero massimo di dieci operazioni al giorni e 60 accantonamenti attivi.
Le somme non accantonate presenti sul Libretto saranno remunerate al tasso base ossia lo 0,001% annuo lordo. L’Offerta è flessibile consentendo di poter rientrare nelle disponibilità delle somme accantonate in qualsiasi momento. Anche in questo caso, per poterla attivare basterà recarsi presso un Ufficio Postale oppure entrare online nel servizio Risparmio Postale Online di poste.it (l’accesso è possibile anche tramite App BancoPosta se abilitato).
Sul sito si può anche simulare l’accantonamento per scoprire in tempo reale il rendimento dellasomma. In questo modo sarà possibile operare in sicurezza scegliendo l’opzione più adatta alle proprie esigenze. Ipotizziamo un accantonamento di 1.500 euro.
Gli interessi netti con l’Offerta Supersmart pensione della durata di 364 giorni con tasso del 3,50% saranno di 38,66 euro. Saliamo fino a 2.550 euro di importo da accantonare. Dopo 364 giorni si recupereranno 57,99 euro di interessi. Se l’offerta piace basterà cliccare su “Attiva” per iniziare a far crescere i risparmi.