Poste sta inviando un’email a milioni di italiani: “Tempo fino al 9 maggio”

Gli italiani stanno ricevendo un’email da Poste Italiana in cui avvisa di una prossima scadenza. Tranquilli, non è una truffa. 

Quando vediamo recapitare una email dalla banca o da Poste Italiane entriamo subito nel panico chiedendoci se si tratta o meno di un tentativo di phishing. In questo caso la missiva è solo una comunicazione che avvisa di un’offerta in scadenza il 9 maggio.

L'email inviata da Poste Italiane
L’avviso di Poste Italiane tramite e-mail (Computer-idea.it)

Gli italiani sanno bene che i cyber criminali tentano raggiri inviando email e sms con trappole per ignare vittime. Allegano virus oppure invitato a cliccare su link che riporteranno ad una pagina creata appositamente per rubare dati sensibili dei malcapitati. Il problema è che le missive sembrano arrivare veramente dagli istituti di credito o da Poste Italiane.

Bisogna prestare, dunque, molta attenzione e avvisare la Polizia Postale nel caso in cui si individuasse una truffa. Fortunatamente l’ultimo messaggio in arriva dall’azienda italiana non ha nulla a che fare con i cyber criminali. L’email contiene un’informazione/avviso riguardate la prossima scadenza di un prodotto conveniente di Poste Italiane. Parliamo della nuova offerta Supersmart Premium 366 giorni.

Offerta Supersmart Premium 366 giorni in scadenza il 9 maggio

L’email di Poste Italiane informa che è arrivata la nuova Offerta Supersmart Premium 366 giorni a premiare la nuova liquidità accantonata con il 3,50% annuo lordo alla scadenza sul Libretto Smart. L’azienda informa che l’Offerta è attivabile dal portale poste.it oppure entrando nell’APP BancoPosta o recandosi presso un qualsiasi Ufficio Postale.

Email per i titolari di Libretto Smart Poste
Offerta Supersmart Premium, la comunicazione via email (Computer-idea.it)

I titolari di un Libretto Smart, dunque, possono fin da subito attivare l’offerta versando nuova liquidità (minimo mille euro). Chi ancora non ha un Libretto Smart potrà aprirlo online in pochi click e successivamente attivare l’Offerta Supersmart 366 giorni. Ricordiamo che per nuova liquidità si intende somme versata dal 14 marzo 2024 ed entro il 9 maggio 2024 sul Libretto Smart o su altri Libretti di risparmio postale e conti correnti postali con la stessa intestazione del Libretto Smart.

Il trasferimento del denaro dovrà avvenire necessariamente tramite bonifico bancario, assegno bancario o circolare, accredito di stipendio o della pensione. Da altri Libretti di risparmio al Libretto Smart si può trasferire la nuova liquidità anche con girofondo. Ogni prelievo che sarà effettuato entro la scadenza dell’Offerta Supersmart 366 giorni, però, andrà a decurtare la nuova liquidità.

Poste Italiane informa nella scheda dell’Offerta che le somme accantonate sono assoggettate al regime di imposta di bollo proporzionale pari allo 0,2% annuo. Sulle somme non oggetto di accantonamento, infine, viene riconosciuto il tasso base del Libretto Smart.

Gestione cookie