Vuoi sapere quanto guadagni con l’offerta Supersmart Premium delle Poste con un investimento di 10.000 euro dopo 366 giorni? Ecco la cifra.
Tornano alla carica le offerte delle Poste Italiane sui libretti postali, con tassi di interesse che li rendono strumenti di risparmio particolarmente interessanti. Nel nuovo pacchetto offerte spiccano, tra le altre, le offerte Supersmart dedicate ai libretti postali smart.
Questi hanno sostituito ormai da tempo i libretti postali tradizionali, ricoprendo il ruolo di strumenti di risparmio con funzioni utili come i prelievi dagli sportelli bancomat (ma gli utenti attendono ancora altre funzioni, come quella di poter effettuare pagamenti in negozio).
Dal 19 marzo è partita, in particolare, l’offerta Supersmart 366. Disponibile fino al 9 maggio 2024, l’offerta è disponibile per tutti i titolari di libretti Smart, e richiederla è molto semplice: basta versare nuova liquidità entro la scadenza del 9 maggio. Questo si può fare tramite accredito di stipendio, pensione, assegno bancario o bonifico bancario..
L’offerta è molto popolare soprattutto grazie alle garanzie offerte dallo Stato, che comportano rischi molto bassi. Da notare, però, che eventuali prelievi decurteranno la liquidità dell’offerta. Quello che rende l’offerta particolarmente appetibile, soprattutto rispetto ai libretti ordinari (che hanno rendimenti fondamentalmente inesistenti), è il tasso di interesse lordo fissato al 3,50%. Questo rende l’opzione un ottimo modo per guadagnare soldi passivamente e senza correre rischi.
Come abbiamo già detto, per attivare la nuova offerta basta versare nuova liquidità nel libretto postale, accessibile dall’app Bancoposta o dal sito delle Poste Italiane. Si possono effettuare fino a 10 accantonamenti al giorno con 60 rate. La cifra può essere incrementata di 50 euro o multipli. Al termine dei 366 giorni i rendimenti rispetteranno il 3,50% lordi previsti, con una tassazione del 26%.
È inoltre possibile richiedere lo svincolo della cifra prima della scadenza dei 366 giorni, ma questo comporterà interessi minori, visto che verranno calcolati in base al Tasso base pro tempore abilitato al momento dell’accantonamento. Tra le varie funzioni disponibili, sulla pagina delle offerte troviamo un simulatore di rendimento. Questa funzione ci permette di sapere immediatamente quanto otterremo con un investimento.
Per esempio, con un accantonamento di 10.000 euro, alla scadenza dei 366 giorni avremo tra le mani interessi netti pari a 259,16 euro. Un ottimo modo per guadagnare soldi senza correre grandi rischi, grazie alle garanzie offerte dallo Stato e la praticità del sistema offerto dalle Poste.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…