Potenti e semplicemente spettacolari: questi banchi RAM sono il sogno di ogni appassionato di PC

Quali sono i banchi di RAM migliori per il vostro computer? Ecco la svolta incredibile nel mondo dei pc, non ne potrete più fare a meno.

Chi è appassionato di informatica, di videogiochi e di computer in generale sa bene che la memoria RAM è un elemento fondamentale che incide notevolmente nelle prestazioni finali di un pc.

RAM, arriva la svolta nel mondo dei PC. Quale scegliere?
Qual è la RAM migliore? (Computer-idea.it)

Per questo motivo trovare dei banchi di RAM che siano efficienti, dotati di prestazioni elevatissime e personalizzabili è fondamentale. Tuttavia, fino ad oggi, non è stata un’operazione semplice, soprattutto per i neofiti che si sono trovati a dover gestire nomenclature e specifiche tecniche complicate. Fortunatamente però oggi grazie a Kingston possiamo andare sul sicuro.

Banchi di RAM? Di questi non ne potrete più fare a meno

Prima di addentrarci nei banchi di RAM migliori è importante fare una piccola premessa. RAM, tanto per iniziare è l’acronimo di random access memory ed è una tipologia di memoria “volatile” che il computer sfrutta per immagazzinare i dati che gli servono per poter far girare i programmi.

Banchi di RAM: arriva la svolta
Finalmente ecco i banchi di RAM al top per il computer – Fonte via Kingstone – (Computer-idea.it)

Quando il pc si spegne i dati vengono cancellati, ma avere a disposizione una RAM grande e veloce significa avere un pc che lavora meglio, che è più veloce e che permette al processore di avere a disposizione tutte le informazioni che gli servono in modo rapido ed efficace.

La velocità infatti è nettamente superiore ai moduli di RAM in architettura DDR4 perché arrivano a superare i 600 MHz. Questo vuole dire che la banda è molto più larga, i tempi di risposta sono rapidissimi e in settori come il gaming o l’editing video questa capacità è fondamentale.

Come se non bastasse questi banchi di RAM possono anche essere spinti oltre le loro capacità con un overclocking potentissimi e, non possiamo dimenticare, la personalizzazione è da sogno. L’illuminazione RGB infatti permette una personalizzazione con un setup personale ed effetti di luce coordinati per un’esperienza veramente stellare.

Tutto questo, sotto il marchio Kingston che gli esperti sanno bene essere sinonimo di qualità e affidabilità. Questa RAM FURY Renegade DDR5 RGB ne è la prova concreta e, se considerate la possibilità di avere una garanzia a vita, i vantaggi sono talmente tanti che non c’è bisogno di pensarci sopra due volte. Tutti lo sanno: avere i banchi di RAM giusti significa avere un’esperienza di gioco o lavoro fluida.

Gestione cookie