Prendere appuntamenti sarà ancora più facile grazie a questa nuova funzione di Google

Google pronto a rilasciare una nuova funzione che ci fa svoltare per prendere appuntamenti. Tutto ancora più facile e intuitivo.

Bisognava metabolizzarla all’inizio, come tutte le funzioni. Un breve periodo di ambientamento, il passaparola, poi tutti a usarla. Google ci ha svoltato la vita lavorativa, questo è indubbio, a ripensare a quei foglietti e post-it sparsi un po’ di qua un po’ di là nell’era ante smart.

Prendere appuntamenti sarà ancora più facile con Google
Google, come si prenderanno gli appuntamenti – computer-idea.it

Ora è tutto più semplice e intuitivo, soprattutto comodo visto che con la funzione di Google si sincronizzano in automatico i nostri appuntamenti o riunioni, con mail e social, da telefono e da pc fa lo stesso. C’è chi trova sempre il pelo nell’uovo e mal digerisce l’impossibilità di cancellare gli eventi in automatico, dopo che sono avvenuti.

Non si può ancora fare “elimina i precedenti“, ma solo “elimina i successivi“. Ma alla resa dei conti fa niente se bisogna cancellare un evento, appuntamento o riunione, uno per volta. Sì ok, si perde tempo. Ma, in primis, Google risolverà il problema. Secondo: gli aspetti positivi superano di gran lunga quelli negativi.

Da Moutain View c’è l’ok? Come cambia Google Calendar con la nuova funzionalità

Tutti concordi, media e stampa di settore: Google Calendar aggiungerà presto chip di navigazione mensile, scorrevole. Quando un utente cliccherà su un mese specifico nella barra situata in alto, si aprirà una tabella di giorni del calendario, che puoi scorrere verso sinistra e verso destra per passare da un mese all’altro. Non solo.

Novità per Google Calendar
Grandi cambiamenti per Google Calendar – Computer-idea.it

La nuova funzionalità aggiunge slide di navigazione mensile (sempre scorrevoli) sotto la tabella, che consentono a un utente di trovare un mese specifico, e passare rapidamente a quello che ci interessa per capire quali sono gli appuntamenti che abbiamo previsto. Nulla di ancora ufficiale, ma sono in molti ad essere certi che questa funzionalità sia attualmente nascosta dietro una bandiera, in fase di test.

Almeno così asserisce il canale Telegram di Google News: non sarà ufficiale, ma quel post è stato screenshottato, condiviso e ripreso un po’ da tutti ed è ipotizzabile che sia credibile quanto anticipato sulla nuova funzionalità. Sebbene questo calendario consenta già agli utenti di scorrere i mesi a sinistra e a destra, l’aggiunta risulta essere in primis performante a livello di tempistiche, tutto nettamente più immediato rispetto allo status quo di Google Calendar. Nonostante lo spazio appaia minimo, è un interessante adattamento dei chip per l’app Calendario, che ha giù ottenuto un bel po’ di feedback positivi. E deve ancora uscire!

Gestione cookie