Prendi appunti senza sforzo facendo un semplice clic: il sogno di tutti gli studenti in un sito web

Vuoi prendere appunti senza dover spendere ore a scrivere a mano? Questo sito web ti consentirà di fare tutto ciò con un click. Ecco come

Essere studenti è una esperienza certamente indimenticabile, fatta di tantissimi pro, e anche di alcuni contro. Quando siamo a scuola, infatti, sappiamo che si tratta di uno dei periodi più belli della nostra vita, ma allo stesso tempo sappiamo anche che abbiamo dei compiti e degli obblighi. Questo, ci fa percepire i pomeriggi come un momento di grande scissione, tra quello che vorremmo fare e quello che invece, dobbiamo fare.

sito web prendere appunti velocemente
Prendere appunti: ecco un metodo super utile -computer-idea.it

Per di più, sia che frequentiamo le scuole di primo o di secondo grado, ma anche l’Università, o qualsiasi corso di formazione, dobbiamo essere pronti a seguire le lezioni e annotarci le informazioni più importanti. Proprio il prendere appunti può diventare, a volte, causa di frustrazione. Capita, infatti, di non riuscire a stare al passo nel prendere appunti, oppure di non riuscire a sintetizzare sin da subito le informazioni, motivo per cui ci si ritrova a non aver trascritto tutte le informazioni utili. Esiste, però, un metodo davvero facile che ci permetterà di prendere appunti, in un solo click.

Prendere appunti non è mai stato così facile: basterà un clic

È davvero il sogno di qualsiasi studente quello di poter prendere appunti, senza doversi sforzare e, soprattutto, senza dover avere l’ansia di scrivere tutto e riuscire in contemporanea a seguire la lezione. Grazie a questo metodo, non solo si riusciranno a prendere appunti in un solo clic, ma li avremo anche già suddivisi in paragrafi. Una soluzione che si presenta facilissima da mettere in atto e anche molto utile, dal punto di vista del tempo che viene risparmiato.

prendere appunti: ecco un metodo efficace
Il metodo efficace per prendere appunti in un click – computer-idea.it

Quello che dovremmo fare è andare sul sito “word.new”. Qui, comparirà una schermata e in alto a destra, c’è la voce “dettatura”. Cliccando lì sopra, selezioneremo la voce “trascrivi”. Nella schermata successiva, dovremmo fare clic su “avvia registrazione”. Questa è una funzione che si rivela utilissima, in quanto Word prenderà appunti per noi e ce li suddividerà in paragrafi.

È una funzione utile, sia quando siamo da soli e vogliamo prendere appunti o sintetizzare ciò che stiamo leggendo o studiando, ma anche quando l’insegnante sta parlando e vogliamo registrare le informazioni più importanti. Qualora, infatti, vi sia il permesso dei professori, possiamo usare questo stratagemma per prendere appunti e, contemporaneamente, rimanere concentrati sulla lezione.

Gestione cookie