Prime Video, brutta notizia per tutti gli iscritti: cosa si dovrà pagare d’ora in poi

Arriva una pessima notizia per i tanti utenti Amazon Prime Video. Da ora in avanti ci sarà un servizio a pagamento: di cosa si tratta.

Gli utenti di Prime Video saranno al centro di una svolta non affatto positiva a seguito dell’introduzione di un servizio a pagamento. Da ora in avanti gli abbonati dovranno fare i conti con questa nuova svolta che strizza l’occhio all’ambito dello shopping.

prime video cosa si dovrà pagare
Brutta notizia per gli iscritti Prime Video: da ora in avanti si dovrà pagare – Foto: D&D PowerWeb Srl – (Computer-Idea.it)

Negli ultimi anni il legame tra pubblicità e piattaforme streaming si è sempre più rafforzato. Un rapporto che, nonostante la perplessità dei vari abbonati, continua ad andare avanti prendendo nuove e più profonde strade.

In questo caso gli abbonati di Prime Video dovranno imparare a conoscere la novità annunciata da Amazon: una nuova serie di formati interattivi a disposizione degli sponsor con la pubblicità. Il progetto contiene al suo interno tre formati diversi di annunci a tema marketing.

Prime Video, arrivano nuovi formati pubblicitari: spazio allo shopping

La novità annunciata da Amazon pone l’attenzione su degli annunci che appariranno durante le interruzioni pubblicitarie oppure quanto lo spettatore scegliere di mettere la visione in pausa. I nuovi formati saranno tre: annunci formato “carosello“, interattivi quando la riproduzione video è interrotta e trivia.

nuovi formati pubblicitari Prime Video: come funzioneranno
Come funzioneranno i nuovi formati pubblicitari annunciati da Amazon – Foto: Canva – (Computer-Idea.it)

Il formatocarosello” si compone con l’inserzionista che mostra una sequenza scorrevole di più prodotti che i clienti possono acquistare anche su Amazon. L’annuncio metterà in pausa lo streaming automaticamente per consentire agli interessati di navigare senza alcun problema.

Gli annunci interattivi durante la pausa appariranno solamente quando l’utente deciderà di fermare la visione del contenuto. In quel momento saranno mostrati dei prodotti con una grafica traslucida. Inoltre ci saranno anche dei pulsanti che permetteranno di aggiungere gli articoli al carrello o avere più informazioni su di essi.

Gli annunci trivia o quiz permettono ai marchi di fornire agli utenti delle informazioni interessanti su di loro, con la possibilità di acquisto dei prodotti. I clienti verranno a conoscenza di offerte che, dopo l’acquisto, daranno accesso a dei premi, come dei crediti per lo shopping sull’e-commerce.

La novità stabilita da Amazon cambierà il modo di fruizione degli abbonati. I nuovi formati dovrebbero essere inseriti all’inizio del prossimo anno di trasmissione, con ogni probabilità questi saranno implementati nel servizio Prime Video a partire dal 1° settembre 2024.

Gestione cookie