Prime+Video+come+Netflix%2C+cos%C3%AC+puoi+accedere+alle+categorie+nascoste
computerideait
/prime-video-come-netflix-cosi-puoi-accedere-alle-categorie-nascoste/amp/
Servizi Online

Prime Video come Netflix, così puoi accedere alle categorie nascoste

Prime Video come Netflix? C’è un modo per andare a guardare anche nelle categorie nascoste. Prendi appunti e preparati alla sorpresa.

L’esperienza di streaming ha cambiato il modo in cui guardiamo la tv avvicinandola stranamente ai videogiochi in modi che forse non erano prevedibili. Se hai mai avuto a che fare per esempio con Netflix avrai di certo sentito parlare dei famosi codici segreti della piattaforma di streaming della grande N rossa.

Amazon Prime Video è come Netflix! Impara questi codici e usali subito – computer-idea.it

Per loro c’è addirittura un post sul sito ufficiale della piattaforma in cui viene raccontato come sono nati i codici che permettono di accedere rapidamente alle varie categorie di contenuti e anche una lunghissima lista che si può utilizzare per rintracciare più facilmente il tuo prossimo programma preferito.

Una sorta quindi di easter egg che però non esistono soltanto per Netflix. A quanto pare anche per Amazon Prime Video esistono dei codici che puoi utilizzare per navigare e raggiungere direttamente quello di cui hai bisogno. Niente più litigate con la schermata di ricerca.

Prime Video ha un segreto come Netflix, le categorie nascoste

L’idea dietro tutto il sistema di streaming di Prime Video è quella di fornire agli utenti contenuti che possano piacere. Ed è per questo che forse è più facile navigare dalla home page soltanto da un contenuto consigliato all’altro che non fare una ricerca se hai in mente già quello che vuoi guardare. Utilizzare l’app di Amazon Prime da TV o da tablet non consente troppa libertà d’azione. E quindi tu ti trovi a scorrere aspettando di avere l’illuminazione.

Come trovare davvero quello che cerchi su Prime Video? – computer-idea.it

Ma se guardi i prodotti di Prime Video attraverso lo schermo del tuo computer apri il servizio di streaming con il browser, il che ti mette nelle condizioni di sfruttare i codici nascosti. A differenza di quello che fa Netflix, ovvero aver creato codici numerici per indirizzare l’esperienza verso contenuti simili, i codici che si possono utilizzare su Amazon aiutano nella navigazione tra categorie.

Ogni categoria appartiene infatti a un genere specifico, identificato da un termine. Per saltare da una categoria all’altra di contenuti quello che devi fare è aggiungere alcuni caratteri alla pagina ufficiale di Amazon Prime Video. Nella barra degli indirizzi inserisci “&field-genre=” aggiungendo dopo il simbolo dell’uguale il genere di contenuto che vuoi vedere.

La navigazione funziona con i termini inglesi e quindi per esempio se sei alla ricerca delle commedie romantiche cercherai comedy mentre per i film d’azione il genere è action, i drammi in costume sono identificati dal termine drama e così via. Per ora non esiste una lista completa dei termini da utilizzare ma puoi cominciare a sperimentare con quelle principali.

Se sei in cerca dell’animazione giapponese aggiungi il termine anime, per le storie contorte e del mistero aggiungi il termine suspense, se vuoi avere una sana dose di paura aggiungi horror mentre per la fantascienza science-fiction ricordando di aggiungere il trattino tra le due parole.

Valeria Poropat

Sono Valeria e adoro la tecnologia e la parola scritta. Dopo la maturità classica ho studiato lingue presso La Sapienza di Roma e sono specializzata in traduzione e transcreazione. A un anno e mezzo ho incontrato un Commdore 64 e a otto anni ho deciso che avrei fatto la giornalista. Alla fine, ho trovato il modo di mettere tutto insieme e ho scoperto nel mondo dell'informazione tech il mio ambiente naturale. Mi occupo di tutto ciò che è tecnologia, con una predilezione per i videogiochi e le innovazioni che sono in grado di migliorarci la vita.

Recent Posts

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

3 ore ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

7 ore ago

Come si aggiungono i Feed RSS su Outlook? Guida completa

L'integrazione dei feed RSS nel proprio client di posta elettronica può semplificare notevolmente il modo…

11 ore ago

Potrebbe essere ora di passare a DuckDuckGo? Che cos’è e tutti i vantaggi

DuckDuckGo rappresenta una boccata d'aria fresca nel panorama dei motori di ricerca, distinguendosi nettamente per…

16 ore ago

Si possono avere le AI Overviwews in Italia? Forse c’è un trucco

L'introduzione di AI Overviews da parte di Google rappresenta una delle innovazioni più significative nell'ambito…

1 giorno ago

Perché Alexa si chiama così? E chi decide qual è la sua personalità? Curiosità da scoprire

Alexa, l'assistente virtuale sviluppato da Amazon, è diventato un nome familiare in molte case in…

1 giorno ago