Programmi troppo costosi per il pc? Con questo sito trovi le migliori alternative gratuite

Alcuni programmi per il pc risultano essere troppo costosi, ma non tutti sanno che esistono altrettante valide alternative: quali sono

Per poter sfruttare al meglio il vostro PC e tutte le funzionalità interne rese disponibili dalla scheda tecnica, vi serve scaricare i programmi. Che il più delle volte sono gratuiti e pronti all’uso. Basti pensare ai vari browser, ai programmi per scrivere, alle note, ai giochi e via dicendo. Ma non sempre perché, soprattutto per i software più avanzati come il pacchetto Office o Photoshop, è richiesta una licenza annuale o un pagamento una tantum.

Così non dovrete più pagare per le funzionalità che vi servono su PC
Il sito per scaricare i migliori programmi gratis – Computer-idea.it

Se anche voi avete necessità di utilizzare determinati programmi e funzionalità ma al tempo stesso non volete spendere soldi per comprare i software che più vi servono, dovete conoscere subito questo sito. Si tratta di un enorme portale nel quale vengono elencate tutte le alternative gratuite che potete scaricare da subito.

Le migliori alternative ai programmi costosi per PC: andate su questo sito

Stanchi di pagare per poter usare i vostri programmi preferiti su PC? Si tratta di un problema piuttosto comune e che interessa milioni di utenti. In particolare quando sono software per uso personale e non finanziati dal proprio datore di lavoro, che richiedono un esborso economico molto importante.

Il sito con le alternative ai programmi più costosi
Dove trovare le alternative gratuite ai migliori programmi per PC a pagamento – Computer-idea.it

Esiste l’alternativa gratuita che dovreste conoscere subito. È tutto completamente gratuito, in quanto non vi vengono proposte versioni ‘truccate’ dei programmi che cercate, ma valide alternative con le stesse funzionalità ma che potete scaricare gratuitamente. Il sito in questione si chiama AlternativeTo.net, ed è un catalogo nel quale potete trovare ciò che vi serve senza spendere nemmeno un euro.

Accedendo alla pagina principale, troverete una barra di ricerca in alto a destra dove inserire il nome del programma che vi serve. Facendo click sull’icona della lente di ingrandimento, verrete reindirizzati ad una seconda pagina con tutte le possibili alternative valide e gratuite, con le principali funzionalità che vi servono messe a disposizione gratis.

E se non sapete di preciso cosa vi serve, in alto c’è una divisione in categorie tra Windows, Android, iPhone, Mac, iPad, Linux e via dicendo. Ma anche Social, Produttività, Backup e tanto altro. In modo da avere sempre sotto mano tutte le migliori funzionalità e gli strumenti già lanciati e disponibili per tutti, non dovendo spendere alle volte centinaia di euro per scaricare i software più avanzati.

Gestione cookie