Chi l’ha detto che le chiavette USB non sono più in hype? Proteggi i tuoi dati con queste, sono a prova di attacco: praticamente blindate.
Vogliono mandare in pensione le iconiche chiavette USB prima del tempo. Sarebbe un grande errore. Certo, l’avvento e l’esplosione del Cloud, quel servizio di personal cloud-storage (di Apple) che permette di conservare foto, video e documenti degli utenti, con tanto di piano gratuito da 5GB (espandibile con un piano a pagamento) va per la maggiore. Ma fino a un certo punto.
Dallo scoppio della pandemia da Coronavirus in poi, infatti, ogni anno ha superato quello precedente nella quantità (e qualità) di attacchi hacker, che non hanno risparmiato nessuno, solo le migliori chiavette USB, alcune di esse davvero a prova di cyber criminale.
Ecco quindi la resilienza di memoria di massa portatile che si collega al computer mediante la porta USB e ti svolta ancora la vita, un messaggio chiaro che deve far riflettere tutti sulla validità ancora oggi delle chiavette USB. Un certo tipo di chiavette USB.
Le Kingston IronKey Keypad 200C Drive flash, USB-C, tengono botta in questo segmento di mercato e sono davvero a prova di attacco, grazie alle loro specifiche, ultra moderne e al passo con i tempi. Crittografia hardware, certificazione FIPS 140-2 di Livello 3 (in fase di approvazione) con crittografia hardware XTS-AES a 256-bit – IKKP200C/16GB.
Il drive di queste chiavette USB è anche dotato di funzionalità di sicurezza di livello militare, con ulteriori miglioramenti che innalzano ulteriormente il livello di protezione dei dati. La circuiteria e rivestita con uno speciale strato di materiale epossidico che rende impossibile rimuovere i componenti senza danneggiarli. Il drive è progettato per indicare qualunque segno di manomissione allertando i proprietari e inoltre funzioni di protezione contro gli attacchi password brute force e protezione mediante un firmware con firma digitale.
Hanno una batteria ricaricabile integrata che può essere utilizzata per sbloccare il drive senza alcun software, Con l’opzione Multi-Pin (Amministratore/Utente), si può impostare un ulteriore sistema di sicurezza. Ci sono addirittura anche due livelli di utilizzo: una modalità globale che può essere impostata dall’amministratore e una modalità associata a singole sessioni, in mano all’utente.
Inoltre, l’amministratore può caricare i contenuti e impostare la modalità di sola lettura globale, in modo tale che l’utente possa accedere ai dati senza però poter effettuare alcuna modifica. Siete ancora convinti che debbano andare in pensione? Su Amazon queste chiavette USB si trovano a 127 euro, ma qualche promo si trova sempre.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…