Le pubblicità che compaiono ogni volta che si naviga dal pc possono essere davvero fastidiose. C’è un modo per sbarazzarsene per sempre: ecco qual è.
Quando si naviga sul web non sempre le cose vanno come previsto. Ci sono delle volte in cui bisogna risolvere quei piccoli problemi fastidiosi che possono comparire. Tra questi l’apertura di finestre di pubblicità o di siti non richiesti. Per fortuna è una cosa che si può correggere.
La pubblicità su Internet può arrivare al punto tale da essere davvero fastidiosa, soprattutto quando satura così tanto che non si può nemmeno eseguire alcuna operazione sul computer. Si tratta di quelle finestre che una volta che compaiono sono difficili da eliminare o ridurre a icona.
Tali finestre mostrano dei banner spesso molto grandi che sponsorizzano dei grandi casinò, ma anche webcam o poker o molte altre cose che di certo non ha richiesto in quel preciso momento. Non è una questione di browser, perché tutti i motori di ricerca possono essere colpiti da tale problema. Per fortuna c’è un modo per togliere per sempre le pubblicità che compaiono mentre si naviga online.
Togliere le pubblicità che compaiono mentre si naviga sul web
La bella notizia è che si possono togliere le pubblicità che compaiono mentre si naviga su Internet affidandosi a degli strumenti da scaricare sul pc. Con questi sarà molto facile eliminare quelle finestre legittime che impediscono una buona navigazione.
- AdwCleaner: si scarica gratuitamente ed è uno degli strumenti migliori che ci possano essere. Tale strumento fa la scansione al nostro pc per eliminare tutte le pubblicità indesiderate.
- Malwarebytes: uno strumento che serve nel caso in cui ci si accorge di avere un virus all’interno del pc. Tale malware è utile nel caso in cui AdwCleaner non è riuscito a risolvere il problema. È una sorta di supporto all’antivirus già presente.
- SUPERAntiSpyware: è un ottimo programma da scaricare sui pc di coloro che vogliono eliminare le pubblicità che compaiono anche quando non si naviga sul web.
Una volta controllata l’assenza di minacce presenti sul pc è importante anche constatare che gli eventuali virus non abbiano modificato i DNS e il proxy su Windows. In questo modo si eviterà di ritrovarsi in pagine non richieste o pop-up invasivi o finestre pubblicitarie fastidiose.