Adesso sarai in grado di creare la password più resistente al mondo con un semplice trucco: basterà un secondo per stare sempre al sicuro.
Sono diversi i metodi per proteggersi in rete e tra questi troviamo anche l’impostazione di password difficili da intercettare per tutti gli hacker. Adesso con un semplicissimo trucco potrai metterti al riparo da ogni possibile attacco in rete.
Con questo trucco creerai la password più sicura al mondo – Computer-idea.itNell’era tecnologica gli attacchi informatici sono sempre più diffusi. Ad oggi infatti è all’ordine del giorno parlare di phishing, smishing e skimming, tre dei raggiri più utilizzati dai cyber-criminali per ingannare e raggirare gli utenti più ingenui. In rete i nostri dati sono in costante pericolo e proteggersi è il modo migliore per non rischiare che questi finiscono in mano a dei malintenzionati a nostra saputa.
Per fare tutto ciò è quindi necessario far sì che tutti gli utenti si proteggano impostando delle password che siano difficili da violare. In questo modo non solo metterete a sicuro i vostri dati sensibili, ma riuscirete anche ad evitare ogni tipo di furto d’identità digitale. Creare una chiave di sicurezza inviolabile è sicuramente un’azione difficile, ma non per questo impossibile. Adesso quindi andremo a vedere il trucco che vi permetterà di ottenere tutto ciò.
Creare la password più resistente al mondo è semplicissimo con questo trucco: come fare
Proteggersi in rete, come abbiamo potuto modo di vedere, è importantissimo per evitare l’attaccco di eventuali cyber-criminali. Per farlo è necessario quindi inserire una o due emoji all’interno della vostra password, visto che alcune applicazioni consentono di farlo e questo rappresenta un grandissimo vantaggio per tutti gli utenti che le impostano in questa maniera.
Adesso le emoji quindi non sono solamente un modo per esprimere il nostro stato d’animo in rete, ma potranno garantirti anche maggiore sicurezza. Bisogna tenere a mente che i computer trattano le emoji alla stessa maniera di lettere, numeri e segni di punteggiatura, per questo inserirle all’interno delle nostre password ci permette addirittura di rafforzarle.
Infatti quando gli intrusi cercano di forzare una password contenente lettere, numeri e segni di punteggiatura, ci sono meno di cento varianti per ciascun simbolo che devono indovinare. Allo stesso modo esistono più di 3600 emoji standardizzati in Unicode. Questo costringerà gli hacker a considerare circa 3700 varianti per ciascun simbolo e quindi capirete bene che è importante inserire una di queste emoji per rafforzare la sicurezza online.
Infatti, in termini di complessità una password composta da cinque emoji diversi equivale a una password regolare di nove caratteri. Inoltre queste sono più facili da memorizzare rispetto a una confusione di lettere. Gli hacker infatti solitamente non utilizzano emoji negli attacchi di forza bruta. Inserendo le emoji sarà quindi possibile creare delle password resistenti.