Sapevate di poter inviare SMS direttamente dal vostro computer? Ecco come fare, vi basta seguire questi passaggi
Negli ultimi anni, gli SMS sono stati surclassati dalle tante piattaforme di messaggistica presenti sul mercato. Che sono più comode in quanto totalmente gratuita e in grado di offrire agli utenti innumerevoli vantaggi. Come la condivisione di contenuti multimediali, la possibilità di inviare note audio, di chiamare e videochiamare sfruttando la connessione ad internet e via dicendo.
Ma soprattutto in certe situazioni, il buon vecchio SMS può rappresentare il metodo migliore per inviare comunicazioni ad amici, parenti o anche aziende ed enti vari. Ci sono alcune funzionalità che non vanno sottovalutate e che sono ancora oggi molto interessanti. E anche alcuni trucchetti che potreste voler conoscere. Uno di questi sta facendo parecchio parlare negli ultimi tempi. Sapevate che potete inviare SMS anche dal computer? Ecco che cosa dovete fare, è un trucchetto geniale.
Come inviare SMS dal computer: la guida completa
Volete scoprire subito come fare per inviare un SMS gratis dal PC ogni giorno? È un trucchetto facile e veloce che in pochi conoscono ma che in certi casi può risultare di vitale importanza. Per esempio se il vostro smartphone è scarico o non lo avete a portata di mano.
La prima cosa da fare è collegare il vostro telefono, da Windows utilizzando l’app Collegamento al telefono presente di default all’interno del sistema operativo. Fatto ciò, vi basta andare sulla scheda Messaggio in alto a sinistra e poi premere sul simbolo del foglio con la penna. Andando a digitare il numero di telefono o il nome del contatto destinatario. Poi andate nella casella di testo apposita e scrivete il vostro messaggio, cliccando infine sull’aeroplanino per inviare l’SMS da computer.
Potete farlo anche da Mac, semplicemente andando sull’App Store e scaricando l’applicazione apposita in maniera veloce e gratuita.Esistono anche altri servizi di terze parti che lavorano in maniera veloce e molto efficace. Basta registrati per avere tutto ap portata di mano.
Un servizio molto utile è per esempio Skebby, che vi dà la possibilità di inviare 10 SMS in forma gratuita attivando un profilo come titolare di Partita Iva o esponente di Pubblica Amministrazione. Un metodo sicuramente più scomodo e non alla portata di tutti, ma che potrebbe tornarvi utile se non avete la possibilità di collegare il telefono tramite l’apposito programma di cui vi abbiamo appena parlato.