Che tu abbia un Android o un iPhone, a un certo punto devi ingannare il tuo telefono facendogli credere che sei altrove. Come comunicare una posizione falsa dal tuo telefono.
Questo può essere strano perché la maggior parte di noi utilizza l’app GPS per ottenere la nostra posizione reale, trovare indicazioni stradali e controllare i bollettini meteorologici. Tuttavia, in alcune situazioni dobbiamo falsificare la posizione per accedere a determinate funzioni dei nostri telefoni o per fare qualcos’altro in modo legittimo.
Se vuoi sapere come condividere la posizione su WhatsApp, abbiamo una guida dettagliata per te. Esistono molte situazioni in cui gli utenti potrebbero aver bisogno di creare posizioni false, per divertimento e anche per altri motivi. Di seguito sono elencati alcuni degli scenari più comuni in cui è necessario simulare posizioni dal vivo su WhatsApp.
Quando sei all’aperto e non vuoi che i tuoi amici e la tua famiglia sappiano dove ti trovi veramente. Quando pensi di sorprendere i tuoi cari. Per fare uno scherzo ai tuoi amici. Qualunque sia il motivo per cui falsifichi una posizione su WhatsApp, purché sia legale, puoi utilizzare un’app di terze parti per lo scopo.
Viene introdotta la funzionalità di condivisione della posizione in tempo reale in WhatsApp in modo che i tuoi cari abbiano un’idea della tua posizione anche quando sei costantemente in movimento. Il merito più grande di questa funzionalità è che consente agli utenti di tracciare la posizione della persona molto tempo dopo che è stata condivisa.
Ma a volte l’utente condivide per errore la posizione live, anche se vuole condividere una posizione falsa su WhatsApp. Se intendi sorprendere qualcuno o fare qualcosa di speciale per lui, questo errore rovina davvero il tuo piano.
La funzione di localizzazione live è completamente facoltativa e sta a te decidere se utilizzarla. Il processo di identificazione di una posizione è abbastanza semplice. Se desideri inviare una posizione falsa su WhatsApp, potresti aver bisogno di aiuto. Ma è facile individuare la tua posizione live.
Avvia WhatsApp sul tuo telefono e apri la chat con la persona a cui desideri inviare la tua posizione. Seleziona l’icona che assomiglia a una graffetta e scegli l’opzione Posizione. Lì vedrai l’opzione “Condividi un luogo di residenza” e potrai continuare.
Il GPS determinerà automaticamente la tua posizione attuale e avrai la possibilità di selezionare per quanto tempo desideri condividere questa posizione. Specifica il periodo e continua a condividere. Ed è così che determiniamo una posizione. Se in qualsiasi momento decidi di non condividere la tua posizione, puoi interromperla manualmente.
Ci sono momenti in cui vogliamo condividere una posizione falsa su WhatsApp con i nostri contatti. Mentre gli utenti Android possono utilizzare un’app di localizzazione falsa facilmente disponibile, gli utenti iOS possono provare uno strumento dedicato come Dr.Fone – Posizione Virtuale (iOS).
Con questa App intuitiva, puoi modificare la tua posizione in qualsiasi parte del mondo con un solo clic. Puoi avviare e interrompere la simulazione in qualsiasi momento e persino simulare movimenti tra luoghi diversi.
Non è necessario incarcerare il dispositivo iOS di destinazione per utilizzare questo falso GPS WhatsApp. L’app fa parte del toolkit Dr.Fone, noto per le sue soluzioni sicure. Puoi usarlo su quasi tutti i dispositivi iOS poiché è compatibile sia con i nuovi che con i vecchi modelli di iPhone.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…