Qual è la vera differenza tra un Mac e un PC: quello che non ti hanno mai detto

Tra un MAC e un PC, per alcuni la decisione è complicata. Ecco alcuni criteri di selezione per aiutarti nella scelta.

Mac o PC, per molti la scelta è presto fatta. La decisione però si rivela più complicata di quanto sembri, con le decine di recensioni disponibili sul mercato. Ecco alcuni criteri di selezione che dovrebbero aiutarti a decidere definitivamente su questa domanda.

MAC o PC: come scegliere
Mac o PC: qual è l’utilizzo quotidiano? – Computer-idea.it

Mac o PC: qual è l’utilizzo quotidiano? Questa è la prima domanda che devi porti prima di proseguire nella tua ricerca: per quale utilizzo stai cercando di acquistare un laptop? L’intero processo di acquisto sarà influenzato. Potresti pensare di usarlo per scopi professionali, per scrivere relazioni, elaborare preventivi, realizzare grafici, progetti, simulazioni 3D o per elaborare immagini o video.

MAC o PC: per decidere devi conoscere le caratteristiche di entrambi

Partendo dall’uso che intendi fare del Mac o del PC una certa idea delle caratteristiche da privilegiare sul tuo prossimo laptop, tra potenza, autonomia, ergonomia e design. Sulla base di questi criteri, diversi modelli di laptop potrebbero soddisfare le tue aspettative.

Ecco alcuni criteri di selezione per aiutarti nella scelta.
Per quale utilizzo stai cercando di acquistare un laptop? Computer-idea.it

Il mercato dei laptop è pieno di dispositivi che combinano prestazioni elevate, durata della batteria molto lunga ed ergonomia ottimale. Se vuoi giocare abbandona i prodotti Mac, non troverai quello che cerchi. Se lavori nel settore creativo o artistico, utilizzi regolarmente software che richiedono computer con buone capacità.

I MacBook Air e Pro hanno il vantaggio di essere molto sottili, leggeri e autonomi, il che li rende particolarmente adatti alla mobilità. I Mac sono noti anche per il riscaldamento controllato e il rumore limitato. Inoltre, possono essere posizionati dove si vuole senza avere ventilazione sotto lo scafo e posizionati su qualsiasi superficie senza soffocamento.

Per quanto riguarda il PC Windows, il design è meno curato, spesso è pesante e doppio e quindi più difficile da trasportare. Tuttavia, i giocatori, per i quali l’aspetto della mobilità è meno importante, apprezzeranno i PC per l’offerta di giochi più ampia e abbondante.

I PC hanno quindi una configurazione più grande che per contro induce un riscaldamento maggiore e sono quindi spesso rumorosi.

Inoltre, il Mac punta molto sulla sua interfaccia minimalista, semplice e comprensibile fin dai primi minuti di utilizzo del dispositivo. Una risorsa importante quando vuoi vedere i tuoi dipendenti autonomi il più rapidamente possibile!

D’altro canto i PC Windows sono configurabili a piacere, consentono la messa a punto dell’interfaccia e offrono la possibilità di organizzare una configurazione multiutente sulla stessa macchina. L’interfaccia PC presenta alcuni svantaggi per ragioni di compatibilità.

Gestione cookie