Il trailer di GTA VI continua a far discutere le persone in giro per il mondo, c’è anche chi ha contato il numero di leggi infrante.
Probabilmente vi sarete anche stancati di sentire parlare di GTA VI. Il gioco Rockstar è atteso da milioni di persone in tutto il mondo e l’hype che circonda questo progetto è tale da generare un’attenzione mediatica persino noiosa e fastidiosa. Ogni giorno escono leak, rumor, indiscrezioni, presunte notizie e curiosità a riguardo, una mole gigante di informazioni di cui solo il 10% corrisponde alla verità.
La curiosità di cui vi vogliamo parlare oggi però è differente dalle solite e soprattutto si concentra su qualcosa di realmente interessante. Non vi è dubbio che lo sviluppatore americano abbia riposto enorme cura nel breve filmato mostrato: in un solo minuto è riuscito a far capire l’immensità del titolo e quella delle ambizioni del team. Inoltre è emersa una cura maniacale per il dettaglio e per il mondo che si vuole rappresentare.
Se per noi italiani, infatti, le immagini mostrate potevano sembrare semplici esagerazioni da GTA, per gli americani ed in particolare per gli abitanti della Florida, quelle immagini sono state un costante déjà-vu visto che gran parte dei crimini e delle figure mostrate appartengono alla vita reale e gli episodi di follia si sono verificati veramente.
GTA VI, il numero di leggi infrante nel trailer di lancio vi lascerà senza parole
Il canale YouTube ‘LawbyMike‘ ha voluto contare il numero di leggi che vengono infrante durante il trailer di lancio di GTA VI. Parliamo di un video di appena un minuto, nel quale vengono mostrati anche panorami e scene di vita che non infrangono nessuna legge, eppure il numero di illeciti messi su schermo da Rockstar è davvero considerevole.
L’autore del video ci informa che in quei sessanta secondi vengono mostrate: rapine a mano armata, guida pericolosa, resistenza all’arresto, atti osceni in luogo pubblico, minacce con utensili utilizzati come arma e distruzione di proprietà privata, per un totale di 23 crimini. Il creatore del video fa poi il conto degli anni di carcere che si otterrebbero sommando tutti e 23 i capi d’accusa.
Il numero in questo caso è ancora più sorprendente visto che si ottengono ben 93 anni di detenzione. Non sorprende ovviamente che in un trailer della saga sul crimine più famosa al mondo vengano mostrati dei crimini, tuttavia c’è da fare un plauso agli sviluppatori, capaci di mostrare in pochi secondi una quantità di azioni illecite da record.