Volete acquistare un paio di AirPods? Ecco quali tipi esistono e quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ogni singolo modello.
Tra i vari business di punta su cui opera Apple, vale la pena menzionare anche quello delle cuffie e degli auricolari. Le sue AirPods sono ormai da tempo una certezza in questo settore, con milioni di utenti in tutto il mondo che hanno deciso di affidarsi alla qualità dell’OEM di Cupertino per poter ascoltare musica da smartphone, tablet e PC con un unico comodo dispositivo.
Se avete deciso anche voi di passare ad AirPods, dovete sapere che ci sono diversi modelli sul mercato e la scelta potrebbe essere più complicata del previsto. È bene sapere quali sono le principali caratteristiche, similitudini e differenze tra le varie tipologie di cuffie targate Apple. Così da indirizzarvi al meglio e non sbagliare nulla con l’acquisto.
AirPods: ecco tutti i modelli e quali dovreste acquistare
Se siete interessati ad acquistare un paio di AirPods, allora questo articolo vi tornerà utilissimo. Ci sono infatti diversi modelli di cuffie ed auricolari targati Apple in vendita, e fare la scelta giusta non è mai semplice. Sia per le caratteristiche che vi vengono proposte che per i costi, che alle volte hanno differenze anche molto importanti e di diverse centinaia di euro.
Partiamo dalle AirPods di 2a generazione, ad oggi il modello più economico in assoluto. Identici agli originali per aspetto e forma, con il classico long-stel, questo modello ha un chip H1 e alcune caratteristiche di audio basilari ma performanti. Le potete trovare a circa 99 euro in vendita. Se invece volete passare al livello superiore, allora le AirPods di 3a generazione sono ciò che fa per voi.
Potete così godere di tutte le tecnologie che Apple ha da offrire, come la resistenza al sudore e all’acqua, l’audio spaziale e così via. Il prezzo è di 169 euro, ma occhio alle promozioni. Per chi invece non riesce a rinunciare ai ‘gommini’, le AirPods Pro di seconda generazione sono il modello ideale. Con chip H2 e funzionalità come l’audio spaziale, il volume personalizzato, la cancellazione del rumore e il Conversation Awareness, avete modo di godere di feature sempre più avanzate tra le vostre mani.
In vendita a 249 euro, le potete trovare su Amazon a 199,99. Concludiamo con il top di gamma, ossia le AirPods Max. A differenza dei tre modelli sopracitati, parliamo questa volta di cuffie over-ear al prezzo di 549 euro e con chip H1. La qualità dell’audio è molto simile agli AirPods Pro 2, ma se preferite un design over-ear rispetto agli auricolari allora è la scelta migliore.