Questa funzione nascosta del pc ti aiuterà a risparmiare sulla batteria: semplice ed alla portata di tutti

Esiste una funzione nascosta del vostro PC che vi farà risparmiare molta batteria. Ecco come attivarla subito, ci vogliono pochi secondi.

Per chi è in possesso di un PC portatile, c’è un problema in particolare che è comune anche ai dispositivi di ultima generazione: la batteria. Uno degli aspetti più importanti in assoluto, considerando che i computer di questo tipo sono pensati per essere portati con sé e dunque richiedono una buona autonomia per far sì che non si debba girare col caricabatterie in borsa o nello zaino.

Il trucco segreto per aumentare l'autonomia del vostro computer
Se avete bisogno di più batteria sul PC, provate subito con questo trucco – (Computer-idea.it)

Se non siete soddisfatti della durata del PC, allora molto probabilmente avete ancora oggi attiva una funzione nascosta che consuma tantissima batteria. Vi consigliamo di seguire questi veloci e semplici passaggi per poter disattivare subito il tutto. In questo modo, sarete sempre sicuri che il computer possa accompagnarvi nell’arco dell’intera giornata anche fuori casa, provate ora!

Più batteria del PC: dovete disattivare questa funzione

Non lo sa praticamente nessuno, ma esiste una funzione nascosta del PC che porta ad un consumo enorme della batteria in background. Dunque senza particolari benefici per il consumatore finale durante l’utilizzo normale che si fa dei vari programmi e delle funzionalità disponibili, ma che potrebbe far diminuire di molto l’autonomia del dispositivo stesso.

La funzione segreta di Windows per aumentare la capacità della batteria del PC
Seguite questi passaggi e avrete più autonomia sul vostro computer – (Computer-idea.it)

Se volete disattivarla, seguite questa guida. Da computer Windows, per prima cosa accedete al Pannello di controllo tramite il tasto Windows. A questo punto, selezionate la voce Hardware e suoni e poi scegliete Opzioni risparmio energia. Delle varie opzioni che vi spuntano al lato, quella che vi interessa è la seconda. Si aprirà un nuovo menu pop-up con diverse possibilità da cliccare, e voi dovete scegliere Modifica le impostazioni attualmente non disponibili.

Scorrete in basso fino a trovare Attiva avvio rapido e deselezionate la spunta al lato. In questo modo, quando lo spegnete con arresta il sistema, il vostro computer poi lo riaccendete, molto probabilmente ci vorrà qualche secondo in più prima che tutti i programmi possano essere avviati.

Questo perché il sistema lavora “da zero” e senza la funzione che usa la GPU per mantenerli attivi. Il grande vantaggio è legato alla batteria, che non richiederà sforzi quando il computer è spento e dunque vi porterà a godere di enormi benefici sin da subito. Vi basta seguire questa veloce guida e in qualche istante avrete fatto.

Gestione cookie