C’è una funzione segreta del vostro iPhone che vi permetterà di messaggiare più velocemente. Ecco come attivarla ora.
Gli iPhone di ultima generazione possono vantare alcune specifiche tecniche che sono uniche nel loro genere. Il tutto grazie agli enormi sforzi del team di sviluppatori, che ha provveduto a lanciare funzionalità aggiuntive con iOS 17 che sin da subito sono state parecchio apprezzate. E ce ne sono anche tante altre che sono passate inizialmente in sordina, ma che meritano anche la vostra attenzione.
In particolare, su Reddit è emerso un thread dove un possessore di un iPhone ha notato un trucchetto per poter messaggiare molto più velocemente. Basta premere una combinazione di tasti e il gioco è fatto, riuscirete ad accedere ad una funzionalità che potrebbe tornarvi molto utile in determinate situazioni. Ecco che cosa dovete fare per sfruttarla subito al meglio, vi basta avere il telefono aggiornato ad iOS 17.
Funzione segreta dell’iPhone: così messaggiate più velocemente
Grazie a questa comoda funzione segreta disponibile per iPhone, messaggiare non sarà più un problema. Avrete modo di sfruttare al meglio una tecnica integrata da Apple con gli ultimi aggiornamenti ad iOS 17 e farete sì che inviare un singolo messaggio sia molto più celere rispetto al solito. Dopo averlo scoperto resterete senza parole, ne stanno già parlando tutti sul web.
Se ancora non avete ancora aggiornato il vostro smartphone, vi basta andare in impostazioni, generali, aggiornamento software e poi scaricare ed installare l’ultimo software disponibile. A questo punto, tornate nella home e aprite l’app Messaggi. Scegliete dunque un contatto con cui provare il trucchetto, che deve avere anch’esso un iPhone per poter sfruttare iMessage e non i classici SMS per comunicare con gli altri in modo rapidissimo.
Una volta aperta la schermata di chat vera e propria, provate a tenere premuto sul pulsante + per qualche istante. Vedrete che in automatico si aprirà la Galleria dello smartphone, così da poter scegliere foto o video che volete scambiare con l’altra persona. Senza la scorciatoia, ogni volta è necessario fare tap sul + e poi scorrere tra le varie voci disponibili per trovare ciò di cui avete bisogno.
Se già sapete cosa dovete fare, con questo trucchetto risparmierete un sacco di tempo e potrete inviare e ricevere messaggi molto più velocemente. Incredibile ma vero, potete provare già ora dato che la funzione è ormai attiva e ha superato la fase di Beta.