Grazie a questa app, si potranno controllare le scadenze della propria macchina: dal bollo alla revisione. E’ semplice anche da scaricare.
Parliamoci chiaro, la macchina è qualcosa senza la quale, al giorno d’oggi è impossibile fare qualsiasi cosa: anche se i mezzi di trasporto negli anni sono aumentati tanto, questo resta sempre il più comodo e anche quello che ci permette di essere il più autonomi possibile.
Eppure, delle volte può capitare di dimenticarsi, di pagare il bollo piuttosto che l’assicurazione e per questo motivo avere più di un problema, che ci può costare anche il triplo di quello che immaginiamo. Ebbene, da oggi in poi esiste una soluzione a portata di mano.
Si tratta di una app, da avere sul vostro telefonino, la stessa che vi permetterà di avere delle segnalazioni nel momento stesso in cui si sta avvicinando una scadenza. Ma entriamo nel particolare per capire meglio come stanno le cose.
Quindi, le cose stanno davvero cosi, è nata la app che permette a tutti di potere stare attenti a revisione e bollo o per meglio dire alla scadenza delle stesse. Partiamo dalla prima e quindi dalla revisione. Una applicazione a cui attingere è Veicolo: va bene per Android e IOS: grazie ad essa sarà possibile accedere a i dati di un veicolo e anche all’ultima revisione effettuata con la sua relativa scadenza.
L’app è gratuita per Android, mentre per IOS costa 2,99 euro. Una volta che il tutto è stato scaricato: si potrà partire con registrazione e accesso con un account Google o con la email. Poi: seleziona il riquadrato Revisione, poi quello Auto dalla lista dei veicoli, digita la targa dell’auto di cui desideri controllare la scadenza della revisione e fai tap sul pulsante Controlla.
Inseguito, arriveranno tutte le informazioni relative alla propria macchina e quindi: l’attuale stato della revisione e la scheda Revisione. Altra opzione possibile è Drivvo — Gestione veicoli, anche questa visibile su Android/iOS/iPadOS. Questa applicazione permette di inserire tutte le spese sostenute per il proprio veicolo e anche impostare una notifica che ti avvisa quando si avvicina la scadenza della revisione.
Quando il tutto è stato scaricato, non si deve fare altro che aprire, toccare sull’icona della freccia posta in basso a destra e poi su Fatto. Inseguito, nella schermata principale dell’app ci sta la scheda di Promemoria con un pulsante con scritto Consenti e ancora: la voce Manutenzione.
Nella schermata dopo ci sta la scheda Revisione che permette di impostare la data (ti consiglio di inserire un giorno che non sia troppo vicino a quello della reale scadenza), un’orario, il numero dei chilometri (indica un valore approssimativo) e tocca sull’icona di spunta in alto a destra per salvare il promemoria.
Finito il tutto, ci si troverà nella scheda dello Storico, in cui ci sta l’indicazione della revisione per il giorno da te selezionato in precedenza e la possibilità di inserire anche una notifica che possa ricordare quando fare il pagamento.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…