Incredibile ma vero: nove VIP conosciuti in tutto il mondo non usano lo smartphone. Nomi che mai avreste immaginato di trovare
Mentre la maggior parte di noi sembra essere costantemente connessa, dipendente dagli smartphone per comunicare, navigare e organizzare la vita quotidiana, c’è una piccola fetta di persone che ha abbracciato uno stile di vita senza l’onnipresente dispositivo mobile. Ebbene sì, c’è un numero esiguo ma crescente di individui che hanno fatto una scelta controcorrente: vivere senza cellulare. Ma la cosa sorprendente è che alcuni di questi sono dei grandissimi VIP.
In un mondo in cui la tecnologia è diventata un’estensione di noi stessi, questa scelta radicale solleva inevitabilmente domande sulla libertà, la privacy e la qualità della vita. Chi sono queste persone e cosa li spinge a resistere alla tentazione dello smartphone? Le motivazioni variano, ma molte ruotano attorno alla ricerca di una vita più semplice e autentica. Che, parlando di VIP famosi in tutto il mondo, può sembrare un controsenso. Andiamo a vedere, allora, chi sono questi VIP di fama mondiale, che hanno fatto questa scelta drastica.
I vip che hanno fatto a meno di smartphone e social
Il primo tra i nove nomi famosissimi è Robbie Williams, popstar rinomata in tutto il mondo. Ebbene, l’ex Take That ha fatto questa scelta che sembra assolutamente cozzare con la sua popolarità. E poco popolare non lo è meno Tyra Banks, supermodella e attrice che, secondo Forbes, già nel 2012 aveva un patrimonio di 90 milioni di dollari. Sorprende di meno, viste alcune sue scelte assai particolari, che anche Tom Cruise non possieda uno smartphone.
Proseguendo la carrellata, anche scrittore e attore tedesco, Werner Herzog non possiede uno smartphone e tra gli irriducibili c’è anche Sir Elton John, uno dei musicisti più famosi al mondo, che detiene il record per il secondo singolo più venduto della storia “Candle in the Wind”. Lo ricordiamo ne “Il cacciatore” e in “Pulp fiction”, anche l’attore Christopher Walken non utilizza lo smartphone.
A fargli compagnia, anche l’attore britannico Eddie Redmayne, che ricordiamo in “The Good Shepherd”, “Savage Grace”, “Elizabeth: The Golden Age”, “Marilyn” e la collega Shailene Woodley che nel 2017 ha recitato al fianco di Nicole Kidman e Reese Witherspoon nella miniserie TV Big Little Lies – Piccole grandi bugie. Ma il nome più incredibile, tra coloro i quali non utilizzano lo smartphone è sicuramente quello del rapper Kanye West.