Questo computer portatile è davvero unico al mondo: formato da due schermi touch e costa pochissimo

Un computer portatile versatile e senza tastiera, con due schermi touch comodi per fare tutto. E costa anche poco: perchè farci un pensierino.

Come succede nel comparto degli smartphone, nel quale sono tutti attenti ai nuovi modelli pieghevoli, per quello che riguarda i computer portatili la nuova frontiera sono quelli senza tastiera e che diventano versatili grazie alla presenza di un doppio touch screen.

come comprare un computer portatile senza spendere tropo
Computer portatile low cost ma modernissimo? eccolo! – computer-idea.it

Negli anni alcuni produttori di PC hanno tentato la strada dei portatili con elementi touch prima che esplodesse la mania dei tablet. Prodotti sperimentali che hanno avuto alterne fortune ma che poi nel tempo sono stati in parte abbandonati.

Adesso, complici anche i nuovi prodotti che si sono visti al CES, sembra che l’idea dei touch screen sia tornata di gran moda. Il computer portatile che ti segnaliamo è un prodotto che è stato messo in vendita da poco con un prezzo interessante per quello che offre anche se con alcune limitazioni che vanno sapute valutare prima dell’acquisto.

Un computer portatile che usi come vuoi

Su internet si trova qualunque cosa e per questo motivo è bene valutare quello che esiste online per evitare di acquistare oggetti che poi non soddisfano le proprie aspettative. Una prima discriminante riguardo il prodotto di cui ti parliamo oggi viene dal fatto che è stato rintracciato su Banggood, la grande piattaforma in cui si trovano oggetti di ogni tipo di solito di provenienza cinese e che hanno quindi tempi di consegne biblici. Il nuovo N-ONE Nbook Air da 13,5 pollici però a quanto pare potrebbe essere nelle tue mani un po’ prima grazie al preordine.

computer portatile con doppio schermo economico
N-One Book, un Asus senza Asus tutto da vedere (foto N-One) – computer-idea.it

Ma che cosa c’è dentro questo computer portatile con doppio schermo touch? Il cuore è un Intel Alder lake N100 quad core da 3,4 GHz, non il più veloce di sempre ma un giocattolino più che discreto per le attività di tutti i giorni. La scheda grafica è integrata e il N-ONE Nbook Air monta una RAM da 16 GB e un SSD m.2 da 512 GB con la possibilità di espandere la memoria, qualcosa che per esempio nei computer portatili non è mai semplicissima quindi è un bene quando è possibile.

La batteria è da 9000 mAh e il computer ha anche una fotocamera frontale ma con una risoluzione da 1 megapixel. L’esterno è in lega di alluminio e tra le molte porte e i tanti ingressi troviamo una porta USB C, un connettore DC, il jack per le cuffie e il computer è dotato di wi-fi e Bluetooth 5.0.

Al momento è nella sezione saldi il che significa che il prezzo, 547,14 euro, potrebbe essere instabile come pure potresti non trovarlo più disponibile. Il brand N-One su Banggood, ma anche su altre piattaforme, mette in mostra tutta una serie di device che potrebbero fare gola a tanti.

Se ti intriga il doppio schermo ma vuoi qualcosa con un po’ più di potenza, per esempio, c’è il N-One Book Fly con Intel Core i7 octa core che arriva a 5 GHz di frequenza turbo, anche se comunque la grafica rimane integrata. Ovviamente il prezzo è superiore ma se cerchi un succedaneo dei prodotti Asus questo è il brand da guardare da vicino.

Gestione cookie