Il miglior tablet per rapporto qualità-prezzo? Un prodotto appena uscito ha strappato la corona a tutti i contendenti e dovresti provarlo.
Avere per le mani un buon tablet in base a quello che è il proprio budget senza dover per forza rinunciare a tante funzioni e caratteristiche è una delle nuove necessità per cui occorre trovare soluzione nella vita contemporanea. Più grandi degli smartphone e per questo tante volte più comodi per sostituire un PC, i tablet, esattamente come gli smartphone, nascono con forme e figure diverse.
Ovviamente se si ha il budget che consente di acquistare i prodotti di fascia alta e altissima non ci sono limiti a ciò che si può comprare. Molto diverso il discorso invece se si ha un budget magari limitato ma si ha comunque bisogno di una macchina che possa lavorare ed essere affidabile.
Per i tablet le caratteristiche cui occorre guardare con più attenzione sono le stesse degli smartphone: il processore, la tecnologia dello schermo e la memoria interna o la possibilità di espanderla. E guardando proprio a queste caratteristiche per la fascia medio bassa è stato appena annunciato e messo in commercio un nuovo prodotto in grado di rivaleggiare con tutti.
Un tablet super economico ma super performante
Soprattutto con la pandemia tanti si sono trovati a dover acquistare in fretta e furia qualcosa per permettere ai propri figli di continuare a studiare e fare i compiti. Molti si sono orientati sui PC portatili ma c’è anche chi ha deciso invece di passare a un tablet abbinandolo magari ad una buona tastiera Bluetooth con mouse. Non avendo adesso magari l’assillo di dover per forza acquistare qualcosa puoi concederti il lusso di guardare quelle che sono le novità in arrivo dai vari produttori.
Tenendo presente che anche se Apple con i suoi iPad potrebbe essere quanto di meglio c’è sulla piazza ci sono molti altri device che potrebbero sorprenderti. E in questo caso non stiamo parlando neanche dei Samsung, altri prodotti che negli anni hanno dato non poco filo da torcere alla Mela soprattutto nella fascia alta. Quello che ti segnaliamo è un prodotto che potresti aver cestinato nel tuo ultimo giro su Amazon: si tratta del nuovo Teclast P30T.
Un tablet appena annunciato e che anche se non sarà il più veloce device sul mercato è di certo uno dei più completi nella fascia di prezzo dei 100 euro. Una delle caratteristiche più interessanti è il fatto che arriva con Android 14 già preinstallato. All’interno si trova un processore octa core AllWinner con una velocità di 1.8 GHz, comoda per le attività di tutti i giorni. Per il comparto memoria interna troviamo 4 GB di RAM con ulteriori 4 GB di RAM virtuale e spazio da 128 GB.
La batteria è da 6000 mAh e tra le connessioni possibili c’è quella attraverso il wi-fi 6 e Bluetooth 5.0. Se cerchi un tablet con una buona fotocamera non è questo: quella posteriore è da soli 8 megapixel mentre quella anteriore è da 5 megapixel. Ma per un prezzo così basso difficilmente puoi trovare una fotocamera diversa.