Un noto gestore telefonico ha deciso che aumenterà i prezzi dei suoi abbonamenti. Quanto costeranno adesso, e di chi stiamo parlando?
I gestori telefonici tendono a cambiare le loro regole in poco tempo. In base alle proprie disponibilità, è possibile che decidano di aumentare o diminuire il costo delle promozioni. Tutto dipende dalla situazione e da quello che hanno intenzione di fare. In questo caso un noto gestore telefonico ha scelto di aumentare il costo dei suoi abbonamenti. E non si tratta di un operatore poco conosciuto.
Stiamo parlando di WindTre. A quanto pare ha in programma di attuare una rimodulazione, la quale entrerà in vigore il prossimo anno. Lo ha reso noto sul suo sito ufficiale, sorprendendo tutti quanti. Tuttavia ha anche detto che gli utenti potranno beneficiare di un quantitativo di dati superiore rispetto a prima. In cambio saranno costretti ad accettare un aumento del canone mensile. Di quanto stiamo parlando nello specifico?
Un gestore telefonico aumenta i prezzi, gli utenti non se lo aspettavano: i nuovi costi
WindTre aumenterà le promozione di ben 2 euro. Lo spiega nella sua ultima dichiarazione con un discorso preciso. Difatti tutti i clienti interessati alla promozione avranno un incremento di Giga, da un minimo di 30 fino al massimo raggiungibile (possono essere illimitati). Inoltre la Rete sarà molto veloce e prenderà in tutta Italia. Questi benefici saranno disponibili in maniera progressiva a partire dal 12 dicembre 2023, mentre il costo mensile verrà cambiato a partire dai rinnovi dell’11 gennaio 2024.
I consumatori riceveranno l’avviso di rimodulazione tramite SMS informativo. Avranno la possibilità di scegliere un’offerta aggiuntiva con i propri attuali costi. Sarà integrato un contenuto per il “disturbo” arrecato al cliente, evitando ulteriori costi aggiuntivi. Per avere l’offerta Plus gli utenti dovranno inviare il testo “OPTIN” con un SMS gratuito al numero 40400 entro la data indicata nel messaggio ricevuto. Molte persone, però, si sono chieste a che cosa fosse dovuto questo cambio.
WindTre afferma che ha intenzione di migliorare la sua Rete, cercando di offrire ai clienti una connessione affidabile. Per questa ragione ha bisogno di aumentare i costi delle sue promozioni. Comunque sia gli utenti avranno anche la possibilità di esercitare il Diritto di Recesso (senza costi di disattivazione) entro 60 giorni dalla comunicazione dell’SMS. In questo modo potranno annullare il contratto con WindTre.