Le prestazioni sono da top gamma, il prezzo no: finalmente il PC che tutti sognavano, a 300 euro. Scheda e caratteristiche.
Uno e trino. Disponibilità economica, utilità, promo: sono le tre basi per trovare l’altezza della situazione quando si sceglie un PC, dopo lo smartphone il dispositivo più utilizzato al mondo, che ci serve par lavorare, studiare, giocare. E chi più ne ha, più ne metta.
Logico che nell’acquisto di un device, in generale, bisogni afre i conti con la disponibilità economica, soprattutto in questa era un smart un po’ tech dove il minimo comun denominatore è dato dalla pluralità stessa dei dispositivi. Non solo. Oramai non ha più senso prendere un device che abbia tutto, se quel tutto non viene sfruttato, è solo un esborso inutile: meglio concentrarsi su ciò che effettivamente ci serve: avremo il nostro tutto, sicuramente a un prezzo minore. Per tutto il resto ci sono le promo, oppure in questo cosa un PC che costa 300 euro, eppure ha delle prestazioni paragonabili a un top gamma.
Infinix Mobile stavolta ha sorpreso. L’azienda di Hong Kong, con centri di ricerca e sviluppo in Francia e in Corea, disponibile in Asia e in circa 30 paesi del Medio Oriente e dell’Africa, conosciuta prettamente nel segmento di mercato degli smartphone (primo produttore in Pakistan) è riuscita a colpire nel mondo dei PC.
Con Infinix InBook Y2 Plus, definito il nuovo laptop, futuristico ed evoluto. Da new age, innovitavio tendente al rivoluzionario. In India sta spopolando soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo: è riuscito a unire le caratteristiche top gamma a un prezzo praticamente di fascia medio-bassa. In primis è stato ribaltato il concept che i laptop convenienti perdono tanto nel design. L’Infinix InBook Y2 Plus è un PC elegante e colori accattivanti: tante tonalità blu, argento e grigio se preferite.
Sfoggia il design più premium del segmento di mercato, a cui vanno aggiunte delle caratteristiche molto interessanti. Un profilo elegante da 17,95 mm e un peso di 1,80 kg: misure ad hoc, per esempio, per studenti e professionisti. Grazie alla ricarica Type-C compatta e leggera, puoi alimentare sia il tuo laptop che lo smartphone: fino a 8 ore di funzionamento senza ricarica. Un PC molto veloce grazie al suo processore Intel Core fino a i7, che utilizza la tecnologia di processo a 10 nm. 4 core, 8 thread e la tecnologia Intel Speed Shift.
SSD Samsung fino a 1 TB, con protocollo di interfaccia PCIe3.0 per maggiori velocità di lettura e scrittura. Un PC con raffreddamento trifase, dotato di una soppressione del rumore AI, con Doppi altoparlanti DTS. Touchpad in vetro AG premium, tastiera retroilluminata, profondità dei tasti di 1,5 mm e un tempo di risposta di 5 ms. Fornito con Windows 11. Questo è un PC da 300 euro!
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…