C’è un nuovo potentissimo PC che è così piccolo da poterlo mettere in tasca. Ecco di cosa si tratta e quali specifiche tecniche ha.
Tra le altre cose, le grandi aziende produttrici di PC stanno puntando in maniera sempre più decisa sulla portabilità dei propri dispositivi. Con portatili che fanno delle loro dimensioni e del peso il punto di forza, così da permettere agli utenti di poterli avere sempre con sé anche a lavoro o in università. E se già pensate di averle viste tutte, allora questo progetto rivoluzionario vi lascerà senza parole.
Una nota azienda ha infatti lanciato un nuovo potentissimo PC che è piccolo come mai prima d’ora. Pensate che è stato pensato per essere tascabile, con un design che permette di riporlo comodamente in tasca. In questo modo, potrete portarlo in giro senza l’ausilio di borse e zaini. E considerando la scheda tecnica che può vantare, non vi farete mai mancare nulla in termini di prestazioni.
Potentissimo PC da mettere in tasca: design e caratteristiche tecniche
Vi sembrerà incredibile, ma esiste un potentissimo PC da poco lanciato sul mercato che è così piccolo da poter essere messo in tasca. E al tempo stesso, avrete modo di godere di prestazioni mai così efficienti. Se avete bisogno di lavorare in ufficio o di andare in università e siete stanchi di girare con pesanti zaini e borse, allora questo device è esattamente ciò che fa al caso vostro.
A lanciare il tutto ci ha pensato il marchio ZOTAC, che ha presentato da poco il mini PC ZBOX Edge CI343. Ossia un mini PC a basso consumo che può vantare un processore Intel N100 in grado di garantire una suite di strumenti informatici, navigazione e riproduzione multimediale 4K. Inoltre, la scatola funzione come un dissipatore potente, con tre uscite video e antenne WiFi esterne per una connettività totale.
A livello di GPU, c’è una Intel UHD Graphics con 24EU compatibile col codec video VP9 e h.265 fino a 4K@60gps. Non manca lo slot SODIMM DDR4 a 3200 MHZ per la RAM, che può essere estesa fino a 16 GB. Tra le altre caratteristiche, segnaliamo la presenza di 2 porte Ethernet Gigabit, HDMI 2.0 e una Display Port per riprodurre video fino a 4K e 60 FPS. Non ancora disponibile sul mercato, verrà presumibilmente lanciato già ad inizio 2024 su Amazon.