Amate scrivere al PC e passate ore con le mani sulla tastiera? Allora vi serve questo programma, è poco conosciuto ma utilissimo ad alleggerirvi
Negli anni, il PC ha saputo sostituire la classica soluzione della carta e penna per gli amanti della scrittura. Grazie alla comoda tastiera e ai tanti software disponibili in rete, è possibile immagazzinare i propri pensieri in maniera facile e veloce su appositi file. Ma si può utilizzare lo stesso computer anche più semplicemente per lavorare, per scrivere articoli di giornale o per siti web, per appuntarsi informazioni e via dicendo.
Tutte funzionalità alla portata di tutti e che sono accessibili gratuitamente. Utilizzando il pacchetto Office e quindi Microsoft Word, aprendo l’app Pages da MacOS e via dicendo. Ma non solo, perché dovete sapere che ci sono anche alcuni programmi poco conosciuti che potrebbero aprirvi un mondo tutto nuovo di potenzialità e strumenti utili. Uno in particolare, che dovreste scaricare ora se siete appassionati del genere. Vedrete che non riuscirete più a tornare indietro una volta averlo testato.
Il programma per chi ama scrivere al PC: come si chiama e perché è utile
Se siete soliti scrivere al PC, allora vi serve subito questo comodo e gratuito programma. Lo potete trovare disponibile già da ora e, una volta averlo provato, vi pentirete di non averlo mai usato prima. Raccoglie una lunga serie di strumenti e potenzialità uniche, che non si trovano nei software più conosciuti. Così da poter immagazzinare e modificare in tutta comodità ogni singolo file e avere tutto sempre a portata di mano.
Si chiama WritingFX ed è una comoda soluzione software per la scrittura di documenti tramite PC che vi darà la possibilità di creare e organizzare in maniera efficiente ogni tipo di documento. Valido anche solo per gli studenti che prendono appunti a scuola o a lavoratori che devono redigere importanti comunicati stampa o file da inviare al proprio capo, permette di godere di un’interfaccia molto facile ed intuitiva per migliorare l’intera esperienza.
Tra le altre cose, potrete tenere traccia dei vari file e impostare scadenze nel caso dobbiate consegnare un documento entro un periodo di tempo. Ma non solo, perché c’è l’editor visuale che vi permette di accedere d opzioni di formattazione avanzate, di usare il drag and drop per la manipolazione, di sfruttare la libreria di documenti e via dicendo. Una volta averli salvati, i file saranno a loro volta compatibili con vari formati e modelli. Per una comodità unica, perfetta per chi ama scrivere al PC.