Professionisti di tutto il mondo stanno scoprendo l’utilità di un assistente AI in grado di automatizzare i compiti più ripetitivi.
Viviamo in un’epoca in cui la tecnologia è diventata un assistente personale in molti ambiti. Robot che cucinano, che sistemano magazzini, addirittura che gestiscono interi negozi. Possono ovviamente anche aiutarci a organizzare la nostra giornata lavorativa e smaltire molti dei compiti quotidiani di un professionista. In questo ambito, però, sono stati sviluppati così tanti strumenti che è facile perdersi nel labirinto di assistenti AI e lasciarsi sfuggire software davvero utili.
Parliamo quindi di uno degli assistenti digitali più apprezzati degli ultimi tempi, che si sta facendo lentamente conoscere e apprezzare da un numero crescente di lavoratori. Si tratta di Getmagical.com, un’applicazione di produttività basata sulla tecnologia AI. A differenza di altri strumenti, non richiede configurazioni complesse ed è adatto a tutti i tipi di lavoratori.
Un assistente più efficiente che mai
Getmagical.com è un sito web che sfrutta l’intelligenza artificiale per accelerare compiti ripetitivi durante il lavoro di tutti i giorni. Questa applicazione offre assistenza con vari compiti, tra cui l’inserimento di dati, la messaggistica e il riempimento di fogli di calcolo. Per iniziare a utilizzare getmagical.com, tutto ciò che serve è installare l’estensione Chrome corrispondente e creare un account. Una volta fatto, gli utenti possono accedere all’applicazione semplicemente cliccando sulla relativa icona nel loro browser.
L’assistente è accessibile ovunque, in qualsiasi momento e su qualsiasi sito web, inclusi piattaforme popolari come Gmail, Zendesk, Salesforce, LinkedIn. In ogni momento si potranno utilizzare le sue tre funzionalità principali:
- Risposta AI;
- Assist AI;
- Automazione AI.
La funzione Risposta AI, il sistema produrrà risposte rapide ai messaggi senza la necessità di digitazione manuale. Assist AI, d’altra parte, aiuta gli utenti a comporre messaggi personalizzati in modo rapido ed efficiente. Anch’esso alimentato da OpenAI, questo strumento può generare contenuti su misura per vari scopi, incluse e-mail di vendita e messaggi di supporto clienti, oltre a offrire un assistente di scrittura per controlli di ortografia e grammatica.
L’Automazione AI è forse la caratteristica più rivoluzionaria. Questa funzionalità permette agli utenti di automatizzare compiti ripetitivi come la composizione di messaggi, la compilazione di moduli e gli aggiornamenti dei database. Funziona con modelli personali e di team, rendendo queste attività un gioco da ragazzi con un solo clic.
Getmagical.com afferma che l’uso dell’applicazione può portare a un risparmio di tempo fino a 7 ore a settimana. Questo non solo aumenta la produttività e l’efficienza, ma anche permette agli utenti di concentrarsi su aspetti del loro lavoro più creativi e meno meccanici. L’applicazione è disponibile sia con un piano gratuito, che permette un massimo di 3500 azioni di base, e una serie di abbonamenti che offrono funzioni più avanzate.