Il video di uno smartphone con dimensioni molto più piccole del normale ha fatto il giro del web e ha conquistato molti consensi: ecco di quale si tratta
C’è stato un tempo in cui i telefoni cellulari erano enormi, quasi come un mattone, così grandi che le persone dovevano portarli in borse apposite. Nel corso degli anni, i telefoni sono poi diventati sempre più piccoli e c’è stato un momento, verso la fine degli anni 2000, in cui i telefoni a conchiglia erano così piccoli che si adattavano facilmente al palmo della mano. A partire dagli anni 2010, però, sembra che la tendenza si sia invertita nuovamente e oggi continuano ad arrivare dispositivi che assomigliano più a tablet che a telefoni cellulari.
I telefoni continuano a diventare sempre più grandi perché i consumatori richiedono sempre più funzioni al loro interno, e sempre più avanzate. Le persone utilizzano i loro telefoni per un numero di attività mai visto prima d’ora, dalla comunicazione, al lavoro, all’intrattenimento. Ora, però, mentre sempre più persone acquisiscono consapevolezza dei problemi che social network e connessione costante hanno sulla nostra salute mentale, c’è qualcuno che chiede un ennesimo cambio di tendenza. Ecco perché un modello di smartphone minuscolo ha subito generato grandi entusiasmanti.
L’attenzione degli appassionati di tecnologia e di telefonia mobile di tutto il mondo è stata catturata da un recente tweet di Ice Universe, uno dei più famosi leaker del settore. L’account, conosciuto perché spesso rilascia indiscrezioni molto affidabili sulle ultime novità dal mondo della tecnologia, ha condiviso un video in cui si vede un modello di telefono estremamente piccolo, forse uno dei più piccoli mai visti. Al video ha allegato il commento “Galaxy S24 Ultra mini” e l’emoji della faccia che ride.
I più esperti hanno capito subito che non si trattava di un prototipo reale, ma molto probabilmente di un qualche tipo di scherzo o esperimento fatto nei mercati asiatici. Nonostante questo, però, il video ha fatto il giro del mondo e ha raccolto una quantità sorprendente di commenti positivi, segnale che molte persone sarebbero ben disposte a considerare l’acquisto di un dispositivo del genere.
La popolarità del finto Galaxy S24 Ultra mini è solo l’ultimo esempio di come un cambio di tendenza nel mondo degli smartphone sembra essere sempre più vicino. Pochi giorni fa è tornata virale la notizia dei “dumb phone”, telefoni che si contrappongono agli smartphone perché offrono all’utente solo l’essenziale: non ci sono social network, browser per la navigazione e notifiche che distruggono la concentrazione. Un chiaro segnale, quindi, del fatto che molte persone sembrano stufe del concetto di smartphone come strumento cardine della nostra quotidianità.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…