Da bambino eri bravo in aritmetica? Se eri davvero un talento, per te sarà un gioco da ragazzi risolvere questo test matematico
Per gli amanti dei quiz e rompicapi, quello di oggi è basato sulla capacità di trovare la soluzione dell’enigma racchiuso in questa immagine, in massimo 20 secondi di tempo. Se riuscirai a fare i calcoli giusti e sarai abbastanza abile e veloce, allora supererai brillantemente la prova. Ora osserva bene l’illustrazione e in bocca al lupo.
Dimostra di che cosa sei capace, e cronometro alla mano, calcola quanto tempo impieghi per trovare la soluzione giusta. Concentrati e fai del tuo meglio. Si tratta di un rompicapo complicato che sta mettendo in difficoltà tanti di coloro che cercano di risolverlo, perché la difficoltà maggiore che viene riscontrata è che non si tratta soltanto di fare un calcolo matematico, ma di farlo più rapidamente possibile.
Test matematico, indovina il numero mancante in massimo 20 secondi: la soluzione
Perché il test possa dirsi superato con successo non solo occorre trovare la soluzione e, dunque, individuare il numero che sostituito al punto interrogativo dà il risultato finale, ma anche di impiegare pochissimo tempo. Per sciogliere il rebus infatti, hai massimo 20 secondi di tempo a disposizione. Dunque dovrai fare del tuo meglio, essere preciso nel calcolo e veloce nel ragionamento matematico.
Nel prossimo paragrafo troverai la soluzione del test matematico che ti aiuterà a comprendere qual è la cifra esatta che si trova al posto del punto interrogativo, e anche il ragionamento che sta alla base della soluzione stessa del test matematico. Prima di correre a leggerla però, concentrati e fai partire il cronometro. Ora è arrivato il momento di svelarti la soluzione. Prima di leggerla però tieni presente che qualora tu non dovessi avere superato con successo il test matematico non devi scoraggiarti, ma continuare a esercitarti per affinare le tue abilità La soluzione del test matematico è 2. Il primo numero infatti, diviso per 2, dà come risultato il secondo numero.La soluzione al test matematico – Computer-idea.it
Se non sei riuscito/a a trovare la soluzione giusta, non disperare. Seguici e ne troverai molti altri per allenarti e migliorare, poi potrai sfidare anche i tuoi amici. Inoltre, è provato che provare a risolverli è un toccasana per il cervello che diventerà sempre più elastico, prevenendo anche l’invecchiamento cerebrale.