Recupera+subito+memoria+sul+cellulare%2C+la+funzione+di+Android+e+iPhone+che+nessuno+conosce%3A+liberi+fino+al+60%25
computerideait
/recupera-subito-memoria-sul-cellulare-la-funzione-di-android-e-iphone-che-nessuno-conosce-liberi-fino-al-60/amp/
Smartphone

Recupera subito memoria sul cellulare, la funzione di Android e iPhone che nessuno conosce: liberi fino al 60%

Volete recuperare memoria sul vostro cellulare? Ecco la funzione nascosta di Android ed iPhone che nessuno conosce

La memoria piena è un problema comune che colpisce tutti coloro che sono in possesso di uno smartphone prima o poi. In particolare dopo qualche anno di utilizzo, è normale che i tantissimi file, foto, video, app e via dicendo che sono salvati vadano a gravare sullo Storage interno, portando a disservizi non da poco. Innanzitutto perché spunta l’avviso ogni volta che si prova a scaricare nuovi elementi, e poi perché spesso arrivano anche malfunzionamenti e rallentamenti di ogni sorta.

Recuperare memoria sul cellulare, il trucco che dovete conoscere – Computer-idea.it

Ma sapevate che esiste un trucco pazzesco disponibile sia su Android che su iPhone che dovreste provare subito? Non ne parla praticamente nessuno ma, seguendo tutti i passaggi alla lettera, vedrete che riuscirete a liberare fino al 60% di memoria da poter poi riutilizzare come meglio credete per salvare tutti i file di cui avete bisogno.

Recuperare memoria sul cellulare: il trucco segreto per Android e iPhone

Questo trucco segreto è ciò che fa per voi se siete in difficoltà e la memoria del vostro cellulare è ormai da tempo satura. Vale sia per Android che per iPhone, dandovi la possibilità di ottenere fino al 60% di Storage in più da poter sfruttare poi per scaricare nuovi file e avere tutto sempre a vostra disposizione. Seguite subito questa guida passo passo e noterete miglioramenti immediati, potete poi ripetere il processo ogni volta che ne avete bisogno.

Come fare per recuperare memoria su Android e iPhone – Computer-idea.it

Partendo dal sistema operativo iOS di Apple, dovete sapere che c’è una funzione nascosta chiamata Offload Unused Apps, pensato per gli iPhone e disponibile sin da iOS 11 lanciato nel 2017. Si tratta di uno strumento che non va cancellare definitivamente un’app, ma tutti i documenti ad essa collegati. Come le impostazioni e file creati all’interno. In questo modo, potrete recuperare Storage senza dover cancellare l’app, che rimarrà nella schermata iniziale.

Se invece avete un Android, dovete vi consigliamo di sfruttare un sistema chiamato Archiviazione Automatica. Il funzionamento è il medesimo di quello di iOS. Grazie all’archiviazione automatica, infatti, potrete liberare fino a quasi il 60% dello spazio di memoria, senza dover necessariamente cancellare un software o i dati salvati sul dispositivo. Nulla di più semplice, trovate tutto nelle Impostazioni e non ne farete più a meno. Vi basta seguire i passaggi sopraelencati ed il gioco è fatto.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

22 minuti ago

Come si aggiungono i Feed RSS su Outlook? Guida completa

L'integrazione dei feed RSS nel proprio client di posta elettronica può semplificare notevolmente il modo…

5 ore ago

Potrebbe essere ora di passare a DuckDuckGo? Che cos’è e tutti i vantaggi

DuckDuckGo rappresenta una boccata d'aria fresca nel panorama dei motori di ricerca, distinguendosi nettamente per…

9 ore ago

Si possono avere le AI Overviwews in Italia? Forse c’è un trucco

L'introduzione di AI Overviews da parte di Google rappresenta una delle innovazioni più significative nell'ambito…

21 ore ago

Perché Alexa si chiama così? E chi decide qual è la sua personalità? Curiosità da scoprire

Alexa, l'assistente virtuale sviluppato da Amazon, è diventato un nome familiare in molte case in…

1 giorno ago

Da video a Anime con Domo AI Video to Anime Converter: non riuscirai più a farne a meno

L'evoluzione della tecnologia AI ha aperto nuove frontiere nel campo dell'animazione, permettendo di trasformare qualsiasi…

1 giorno ago