Regali sbagliati, attenzione al rimborso su Amazon: ecco perché rischi di perderli

Regali sbagliati acquistati dal sito Amazon? Attenzione al rimborso perché rischi di perderli: le indicazioni da seguire per evitare errori.

Anche per questo Natale 2023 molti consumatori hanno deciso di affidarsi ad Amazon per i propri regali. Come ben sappiamo, non sempre quello che si decide di donare va bene e potrebbe sorgere la possibilità di restituire il prodotto e chiedere il rimborso.

Regali sbagliati rimborso amazon
Come chiedere il rimborso ad Amazon dei regali sbagliati – Foto sfondo Facebook amazon.it – (Computer-Idea.it)

Con Amazon fare il reso di un regalo sbagliato è semplicissimo a seguito della procedura presente sul sito. Gli utenti però devono stare attenti ad una determinata scelta dato che potrebbero rischiare di perdere il regalo fatto. In questo scenario entra in gioco una procedura semplicissima da seguire e che richiede la giusta attenzione soprattutto in un passaggio. La scelta che si è chiamati a fare è fondamentale per procedere nuovamente alla sostituzione dei regali sbagliati. Vediamo insieme a quale passaggio stare attenti e come procedere per ultimare il reso in maniera impeccabile.

Attenzione al rimborso Amazon per i regali sbagliati: il dettaglio da conoscere

Sbagliare qualche regalo rientra nelle possibilità che ci sono dato che, per un motivo o per un altro, il prodotto scelto può non essere perfetto. L’utente che acquista su Amazon sa che può effettuare il rimborso ma non sa che deve stare attento ad un determinato passaggio: quello della scelta su dove ricevere il rimborso della cifra spesa.

dove far arrivare il rimborso di Amazon
Attenzione alla scelta sul rimborso del prodotto reso – (Computer-Idea.it)

Amazon chiede agli utenti di specificare se si desidera ricevere il rimborso sul metodo di pagamento o sul saldo dell’e-commerce. Qui bisogna prestare attenzione perché in caso si scegliesse la seconda opzione, il denaro finirebbe sul fondo del portale e quindi potrà essere utilizzato solo su Amazon.

Il rimborso della cifra erogata avviene nel momento in cui Amazon riceve nuovamente il prodotto. Prima però la società verifica che l’articolo sia conforme a quello inviato e che le condizioni siano quelle iniziali e non alterate. Ragion per cui chiedere un reso dopo aver rovinato un prodotto porta l’e-commerce a rifiutare la richiesta.

Dato il periodo potrebbero esserci anche dei problemi con gli articoli selezionati. Il consiglio da tenere ben a mente è di documentare il prodotto ricevuto con delle fotografie. Mentre in caso di acquisti onerosi, risulta utile fare un video mentre si apre la confezione così da avere una prova fondamentale affinché la richiesta di reso vada a buon fine.

Gestione cookie