Non+buttare+il+tuo+vecchio+televisore%2C+bastano+pochi+euro+per+trasformarlo+in+uno+Smart+TV
computerideait
/rinnova-la-tua-televisione-fire-tv-stick/amp/
Servizi Online

Non buttare il tuo vecchio televisore, bastano pochi euro per trasformarlo in uno Smart TV

Contiene link di affiliazione.

Possedete ancora un buon televisore che però non riesce a star dietro ai cambiamenti tecnologici degli ultimi tempi? Se il vostro TV fatica a far girare le nuove app, ha uno store che non vi soddisfa oppure non ha proprio un apparato smart, state tranquilli, non c’è  alcun bisogno di cambiarlo, basta potenziarlo! Con una spesa di pochi euro, infatti, potrete dotarlo di tutte le funzionalità smart del momento tramite il Fire Tv Stick Lite di Amazon.

Si tratta di una piccola chiavetta che basta inserire nelle porte USB e HDMI, per dare nuova vita al tuo vecchio dispositivo. Il suo punto di forza è proprio quello di rendere qualsiasi televisore una smart TV, dotata di tutte le app, i servizi e la connessione a internet dei dispositivi piú costosi. Se quindi non volete spendere un occhio della testa per un nuovo televisore, vi bastano appena 35 euro e avrete la TV più smart del momento.

Il montaggio del Fire TV Stick Lite

Il kit del prodotto viene fornito con un telecomando, che gode di alcuni comandi vocali di Alexa e che vi permetterà di utilizzare la TV proprio come facevate col vecchio telecomando. Nella scatola è presente anche una prolunga HDMI, il cavetto USB, l’alimentatore a parete e due batterie per il telecomando. Il Fire TV Stick Lite di Amazon ha poi la forma di una chiavetta USB con dimensioni di 8,6 x 3,0 cm e possiede componenti alla pari con quelli di un piccolo computer.

Per configurarlo basterà connettersi alla TV, dalla presa HDMI e alimentarlo con il cavetto USB, fornito nella scatola del prodotto. L’unica cosa richiesta è la connessione internet, perciò servirà collegarsi al WI-FI di casa. Se poi possedete anche un dispositivo Alexa in casa, la Fire TV Stick Lite di Amazon può essere controllata anche con i comandi vocali, una funzionalità solitamente presente solo sui televisori che costano più di 600 euro.

Una volta seguiti tutti i pratici passaggi dell’installazione, bisognerà inserire le credenziali del proprio profilo Amazon e dopo aver scelto la rete Wi-Fi a cui connettersi, sarete pronti per l’utilizzo della vostra nuova smart TV, per scaricare app o per godervi un servizio di streaming.

Acquista Fire TV Stick Lite di Amazon a soli 34,99 euro.

Le funzionalità del dispositivo

Il Fire TV Stick Lite è dotato di un  processore quad-core da 1,7 Ghz, memoria interna da 8 GB, Bluetooth 5.0, supporto HDR 10, HDR10+, HLG, H.265, H.264 e VP9, Wi-Fi dual band a doppia antenna, Pass-through audio HDMI per Dolby Digital e Digital+ e RAM da 1 GB. Supporta una risoluzione fino a quella FULL HD, ma per un prezzo tanto conveniente è impossibile trovare di meglio.

La piccola chiavetta prodotta e distribuita da Amazon, consente ai suoi utilizzatori di connettersi a molti servizi di streaming, come Netflix, Disney+, NOWTV, Prime Video, Youtube e molti altri, su qualsiasi tipo di televisore con porta HDMI e possibilità di connessione a internet. Insomma se il tuo vecchio televisore non è ancora da buttare, non farlo! Donagli nuova vita con una manciata di euro!

Questo testo include collegamenti di affiliazione: in qualità di Affiliati Amazon riceviamo un guadagno sugli acquisti idonei. I prezzi potrebbero variare dopo la messa online.

Roberto Baudo

Recent Posts

Questo forse non lo sapevi: la vera storia del logo Apple

Il logo di Apple, riconoscibile in tutto il mondo per la sua semplicità ed eleganza,…

5 ore ago

Come fare le ricerche avanzate su Spotify? Impara queste parole-filtro

Spotify è una piattaforma di streaming musicale molto popolare, con oltre 70 milioni di brani…

8 ore ago

Apple Watch X: cosa è trapelato finora in attesa della presentazione

Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicinano le date di…

12 ore ago

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

17 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

1 giorno ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

1 giorno ago