Sai+che+%C3%A8+possibile+cambiare+il+suono+delle+notifiche+Instagram%3F+Il+trucco+pazzesco+che+ti+svolter%C3%A0+la+giornata
computerideait
/sai-che-e-possibile-cambiare-il-suono-delle-notifiche-instagram-il-trucco-pazzesco-che-ti-svoltera-la-giornata/amp/
Smartphone

Sai che è possibile cambiare il suono delle notifiche Instagram? Il trucco pazzesco che ti svolterà la giornata

Volete cambiare il suono delle notifiche di Instagram? Ecco come fare, vi basta seguire questo trucco pazzesco

Alcune volte può essere utile personalizzare i suoni delle varie notifiche che ricevete per sapere sempre di cosa si tratta. Anche senza dover guardare lo schermo, magari se siete impegnati in un’attività lavorativa o in un importante incontro con altre persone, potrete capire già dall’avviso se la notifica riguarda Instagram, WhatsApp, TikTok e via dicendo.

Notifiche di Instagram, ecco come fare per cambiare il suono – Computer-idea.it

In particolare, dovete sapere che esistono alcuni trucchi solo all’apparenza nascosti che potrebbero fare al caso vostro. Ce n’è uno dedicato esclusivamente alle notifiche di Instagram. Avete già sentito il bisogno di cambiare il suono dell’avviso ma non sapete nemmeno da dove partire? Allora ecco la guida che fa per voi, potrete sfruttarla sia su smartphone Android e iOS che su computer.

Cambiare suono delle notifiche di Instagram: ecco come fare

Se volete cambiare suono delle notifiche di Instagram, non c’è nulla di più semplice. Dovete sapere che all’interno delle impostazioni del vostro smartphone e del PC esistono alcuni strumenti nascosti che potrebbero fare al caso vostro e vi risolveranno subito il problema. Seguite questa guida e in pochi passaggi avrete fatto.

Fate così per cambiare suono alle notifiche di Instagram – Computer-idea.it

Partendo da Android, dovete per rima cosa accedere a Instagram e andare sul vostro profilo. Fate poi tap sul menu in alto a destra e scegliete la voce Impostazioni e Privacy. A questo punto, cercate Notifiche e poi selezionate una delle categorie tra Post, storie e commenti, messaggi e chiamate e così via. Qui potrete attivare o disattivare i singoli avvisi in base a ciò che preferite. Quello che dovete fare ora è cliccare su Avanzate e poi Suono, così da scegliere il tono che preferite tra quelli in elenco o implementare uno che avete salvato tramite la voce (+) Aggiungi notifica. Purtroppo invece da iPhone non si può fare nulla.

Almeno per il momento, infatti, Instagram non ha implementato funzionalità di questo tipo e nemmeno iOS dà la possibilità di inserire suoni personalizzati. Se invece siete da computer con Windows, dovete semplicemente andare su Segnali acustici dal menu Start e poi scegliere Cambia segnali acustici emessi dal sistema. Qui selezionate la scheda Suoni e cambiate quelli associati a Notifica.  Discorso simile anche per macOS dove, se usate Safari, vi basterà andare in Notifiche Applicazioni dalle impostazioni di sistema e poi attivare la voce Emetti suono per la notifica di fianco alla voce www.instagram.com se usate la piattaforma dal browser proprietario di Apple.

Pasquale Conte

Mi chiamo Pasquale Conte, ho 27 anni e scrivo articoli da oltre 6 anni. Innamorato di sport, tecnologia e cinema, mi occupo anche di musica, economia, cronaca. Sempre pronto a rinnovarmi e ad approfondire il lavoro che amo, credo che il giornalismo ricopra una responsabilità enorme nella società di oggi. Saper argomentare e soprattutto scrivere sempre il vero sono i miei principi cardine. Nel tempo libero mi piace allenarmi, guardare film, ascoltare musica e viaggiare.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

3 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

3 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

3 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

3 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

3 mesi ago