Sai+cos%26%238217%3B%C3%A8+la+luce+blu+dello+smartphone%3F+Ecco+perch%C3%A9+dovresti+disattivarla+subito
computerideait
/sai-cose-la-luce-blu-dello-smartphone-ecco-perche-dovresti-disattivarla-subito/amp/
Smartphone

Sai cos’è la luce blu dello smartphone? Ecco perché dovresti disattivarla subito

Anche il tuo smartphone sicuramente ha la luce blu e non va bene per niente! Devi disattivarla il prima possibile: ecco perché

Cosa faremmo senza i nostri smartphone? Ci permettono di telefonare, fare foto, navigare in Internet, avere a portata di mano mappe, orari, applicazioni utili che ci fanno stare sempre connessi e al sicuro. Come tutte le cose, è sempre bene non farne un uso smodato e sconsiderato, se non si vuole avere a che fare con dei rischi importanti. Tra questi ci sono quelli legati alla luce blu.

La luce blu è un enorme danno per la salute – Computer-idea.it

Se pensi che il tuo smartphone sia esente da questo problema, ti sbagli di grosso. A meno che tu non l’abbia già disattivata risolvendo il problema, infatti, tutti i dispositivi hanno questa caratteristica, apparentemente innocua ma che nasconde un rischio davvero grosso, che forse non avevi ancora considerato. Ecco che cos’è e perché devi liberartene prima che puoi.

Elimina subito la luce blu dello smartphone o ne pagherai le conseguenze: ne va della salute

Uno dei grandi problemi dello smartphone è che ci porta a passare davvero tanto tempo davanti allo schermo. Aggiungendo, poi, tutti gli altri dispositivi che abbiamo, dalle smart tv, fino ai computer, smartwatch, tablet e quant’altro, il risultato è che i nostri occhi siano incollati agli schermi per quasi tutto il giorno. Anche se pensate di essere ormai abituati, sappiate che non è affatto così e quando ve ne accorgerete, forse, sarà troppo tardi.

I danni della luce blu possono essere seri – Computer-idea.it

Quello che fa più male, infatti, degli schermi dei telefoni è la luce blu che emanano. Ed è da questo tipo di luce che dovremmo proteggerci. Ci sono vari modi: il primo consiglio, sicuramente, è quello di evitare di passare letteralmente tutto il giorno a guardare schermi di ogni genere. Ma non sempre è possibile, molti di noi col computer, del resto, ci lavorano. Allora potete farlo in altri modi.

Tutti gli smartphone ormai hanno un’opzione che permette di schermare la luce blu, la trovate sui menù a tendina oppure nelle impostazioni dei vostri telefoni. Ci sarà un’opzione che vi consentirà di riposare gli occhi. Vi accorgerete che è entrata in funzione perché lo schermo si tingerà leggermente di rosa. Questo perché viene applicato un filtro rosso che diminuisce gli effetti della dannosa luce blu. Il secondo metodo è quello di acquistare degli occhiali appositi e studiati per schermare le luci blu degli schermi. Chiedete consigli al vostro ottico o oculista di fiducia!

Clarissa Missarelli

Classe 1998, laureanda magistrale in Cinema, musica e arti della scena. Nella vita fotografo, ascolto, guardo e soprattutto scrivo: per la Stampa, per Framed Magazine, per Musidams Torino.

Recent Posts

Questo forse non lo sapevi: la vera storia del logo Apple

Il logo di Apple, riconoscibile in tutto il mondo per la sua semplicità ed eleganza,…

5 ore ago

Come fare le ricerche avanzate su Spotify? Impara queste parole-filtro

Spotify è una piattaforma di streaming musicale molto popolare, con oltre 70 milioni di brani…

8 ore ago

Apple Watch X: cosa è trapelato finora in attesa della presentazione

Il mondo della tecnologia è sempre in fermento, soprattutto quando si avvicinano le date di…

13 ore ago

Come ha fatto Apple ad avere tutto questo successo? Una breve storia per capire il percorso di Steve Jobs & Co.

Apple è riconosciuta universalmente come una delle aziende tecnologiche più influenti e innovative del mondo.…

17 ore ago

Ricompensa record se trovi un bug di Chrome: tu riusciresti a trovarne uno?

Il mondo dei browser internet è vasto e variegato, con molteplici opzioni disponibili per gli…

1 giorno ago

Spazio Google esaurito? Ecco cosa devi fare subito

L'era digitale ha trasformato il modo in cui conserviamo i nostri dati, offrendoci la possibilità…

1 giorno ago